![]() |
Quote:
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# Se è possibile, è sempre meglio verificare la distribuzione spettale delle lampade per verificare l'effettiva compatibilità e resa delle "accoppiate" |
lollo22 inizialmente per risparmiare avevo pensato di comprare le philips (però poi ho sentito che non sono il massimo da vedere) siccome a me interessa molto l'acquario anche come si presenta ai nostri occhi (la luce) era ricorso alle arcadia ...10 euro in più ogni 7-8mesi non si muore .......le sylvania non le ho mai considerate come sono???
|
FedeAsR, io ho una Sylvania Aquastar (10000K) come neon unico e sono molto soddifatto anche dell'aspetto visivo. Però ho acqua leggermente ambrata dai legni perciò la luce viene filtrata dal giallino dell'acqua, forse con acqua non colorata potrebbe apparire un po' fredda.
|
anche io ho acqua ambrata con mangrovie e legni ...la consigli anche a me?
|
io i 965+10000 li uso in un tanganica
in un acquario con piante con 2 soli neon credo che 865 +830/840 e una delle migliori conbinazioni 865 come luce e bianca,830 e gialla,840 non so dirti,credo un po rosata comunque quello che ti deve interessare a te sono che le piante crescano e che non si sviluppino alghe,l'acquario dopo un pò ti abbitui a vederlo con la luce che hai,io ti consiglio 865+830 tanto come hai detto tu sono pochi euro,fai una prova cosi se non ti piace proprio(ma è tutto relativo) o se ti si formano molte alghe puoi sempre cambiare no! se non ti piace philips prendi osram le 10000 lasciale perdere specialmente sylvania |
se non ti piace philips prendi osram
le 10000 lasciale perdere specialmente sylvania[/quote] . .........le philips non è che non mi piacciono il mio problema è che io ho visto nel mio acquario solo acquaglo + sunglo ..delle altre(arcadia philips osram) dal vivo non le ho mai viste ...mi affido ai pareri di alcuni del forum. Si le sylvania 10000 k le lascio perdere anche se non ho avuto problemi di alghe neanche con la acquaglo 18000k ....a questo punto sono molto indeciso |
Come volevasi dimostrare! Ogni discussione sulla luce va' a finire in un riassunto di opinioni ed esperienze personali senza indicazioni significativamente valide per il richiedente.
FedeAsR, io stesso ho 4 neon nuovi nell'armadietto, dopo averli provati sono tornato alla Aquastar. Temo che dovrai farti le tue esperienze. Comunque è vero, come dice lollo22, che ti abitui a vederlo con la luce che hai. Sono dell'opinione che 865+830 con acqua già ambrata dia una luce giallo-verdastra all'acquario. |
........Ho ripescato la discussione perchè passati 7mesi devo ricomprare i neon ..ricapitolando all'inizio avevo gli askoll (cambiati per gli eccessivi kelvin),poi fino ad oggi arcadia(mi sono trovato molto bene però non mi piace molto l'effetto della tropical sul rosato) ...quindi vorrei ricomprare la arcadia FRESH WATER sicuro + consigliatemi voi (io pensavo tipo una sera plant color oppure non so cene sono tante altre della sera o altre marche tipo jbl,silvanya..) ..mille grazie :-))
|
Io sul mio Askoll ho messo 3 neon Philips 840+865+840. Se vuoi tenere la Arcadia potresti aggiungere una 840. Philips, Sylvania o Osram hanno uno spettro simile.
|
FedeAsR, senti, guardati i seguenti links:
http://saurama.aqua-web.org/ http://www.aquabase.org/articles/htm...cents=983.html e poi, se vuoi, ne parliamo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |