![]() |
Quote:
attivo mica vuol dire acceso! #17 |
mi sa che ho fatto 1 figuraccia... #12 #12
mi sa che ho capito male la la domanda Perdonatemi -69 -69 |
nuovi valori, il kh si è alzato da 5 è arrivato a 6. è pericoloso?
NO2 <0.3 M/L è sempre basso, ormai sono 3 settimane che l'acquario è attivo e il picco non c'è stato. cosa consigliate di fare? e pure il ph si è alzato e arrivato 7.5, ora ho alzato il co2 vediamo cosa succede.... P.S immagino se il kh è alto il ph non si abbassa... Speriamo che qualcuno mi risponda.... :-)) :-)) Ciao Ciao |
saett4, il kh che si alza (non è pericoloso), potrebbe essere dovuto a qualcosa che hai dentro la vasca, tipo rocce, conchiglie, sabbia ecc. che contiene calcare, che viene rilasciato nell'acqua.
Se sospetti che qualche roccia sia calcarea, toglila dalla vasca e mettici sopra qualche goccia di viakal. Se frigge vuol dire che hai trovato la causa di innalzamento del Kh. Se non hai avuto il picco, aspetta ancora una settimana e poi comincia pure ad inserire qualche pesce, pochi per volta. |
a me hanno sconsigliato gli scalari con i neon, se hanno fame e sono abbastanza grande è capace che se li mangiano (i neon ovviamente :-D ).
|
Quote:
domanda stupida, x il cambio devo fare solo acqua osmosi o devo mettere i sali e portare il kh a 4? ciao ciao |
Fai la prova Viakal sulla sabbia. Il cambio di acqua fallo con acqua di osmosi.
|
Quote:
ciao ciao |
sono passate 4 settimane, ieri ho cambiato 20 litri d'acqua x abbassare il kh, oggi ho fatto il test x vedere se si era abbassato ma il valore e rimasto ancora uguale.
cosa devo fare x abbassarlo? A si....il mio acquari e da 160l netti ciao ciao |
Messi i nuovi inquilini ieri e sono:
3 Corydoras 1 Ancistrus 2 Otocinclus Cosa ne pensate come inizio? in settimana arriveranno altri ospiti #36# #36# Ciao e buona Domenica a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |