AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89108)

elle 13-06-2007 11:05

guppy..almeno un po' di colore in questa foresta verde...e da iei 2 discus...aiuto..non sguinzagliate i cani.. :-D

Mario Cavallaro 13-06-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviata da elle
guppy..almeno un po' di colore in questa foresta verde...e da iei 2 discus...aiuto..non sguinzagliate i cani.. :-D

anche io tenevo i guppy con i discus poi i guppy si sono riprodotti a tal punto che hanno sopraffatto i discus -20

ma nn è detto che deve succedere anche a te.............. anzi i tuoi discus potrebbero iniziare a controllare il territorio e a mangiare i guppy #18

elle 13-06-2007 13:20

cattivo-cattivo ;-) vedremo..se riusciranno a mettersi in forze..certo che pasteggiando ad avanotti.. :-D ...dei 6 che vedevo ieri ne vedo solo un paio..secondo me sono i black molly..poi c'è un bastardo otocinclus.. -04 ..che altro che alghivoro

Mario Cavallaro 13-06-2007 18:16

poi c'è un bastardo otocinclus.. -04 ..che altro che alghivoro[/quote]

io ad esempio nn so nemmeno che forma abbia un otocinclus ma se mangia le alghe vorrei averlo...........................

..........................per avere pace nella mia vasca ho dovuto togliere tutti i guppy e tutti i platy allora si che si è potuto vivere in pace ................ se due settimane ti sembrano tanto tempo :-D :-D :-D

TuKo 13-06-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviata da elle
discus e pecilidi??? stremo a vedere -05

Cosa??? chi muore prima????chi sta peggio???che malattie riescono a contrarre????
#07 #07 #07 #07

marcomal 14-06-2007 15:21

scusa tuko ma che stai dicendo? #23

Federico Sibona 14-06-2007 15:27

marcomal, TuKo dice semplicemente che Discus e pecilidi vogliono acque completamente diverse quindi o stanno bene gli uni o gli altri, ma non entrambi.

marcomal 14-06-2007 16:21

sarò maleinformato ma a me risulta che provengano dal sud america... biotopi abbastanza simili, magari + restrittivi per i ciclidi nelle condizioni da ricreare; nella mia limitata esperienza i poecilidi non hanno mai costituito un problema per vasche allestite per scalari, ramirezi e/o discus

Mario Cavallaro 14-06-2007 16:25

Quote:

Originariamente inviata da marcomal
sarò maleinformato ma a me risulta che provengano dal sud america... biotopi abbastanza simili, magari + restrittivi per i ciclidi nelle condizioni da ricreare; nella mia limitata esperienza i poecilidi non hanno mai costituito un problema per vasche allestite per scalari, ramirezi e/o discus

tutto VERO PROBLEMA NN NE CREANO i testi dicono che potrebbero recare stress al RE oppure che quest'ultimo se li mangi causa la diffrenza di stazza #13

Federico Sibona 14-06-2007 16:50

marcomal, non prendere quel che sto per dirti come un rimprovero, ma con 234 messaggi ci sarebbe da supporre che un po' sul forum tu abbia girato, possibile che tu non abbia mai letto che i pecilidi vogliono acque dure ed alcaline e scalari, discus, neon, cardinali ecc acque tenere ed acide. Classica è la pretesa di mettere neon e guppy nella stessa vasca.
Pensiamo ad un fiume del sudamerica: quando scorre in mezzo alla foresta (ad esempio amazzonica) sarà pieno di vegetazione marcescente, alberi caduti in acqua, ecc che rilasciando acidi umici (da millenni) fanno sì che il Ph sia molto basso e l'acqua molto tenera, quando si avvicina alla foce/estuario, le maree entreranno profondamente causa il suolo piatto e faranno sì che le acque saranno con Ph alto e dure, ed anche, in certi tratti, più o meno salmastre. Non credo si possa pensare che in questi habitat vivano le stesse specie di pesci, eppure siamo sempre in sudamerica. Inoltre molte specie di pecilidi provengono dal centro america in bacini di terreni fortemente calcarei (acque dure e Ph alto).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.