AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca addio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8900)

blureff 15-06-2005 01:06

cavoli solo ora riesco ad entrare nel forum e mi tocca leggere questo
ma come e sucesso,un rilascio simultaneo di uova e sperma o solo uno dei 2!!
come a chiesto aster73 spiegati meglio
ciao da blureff

aster73 15-06-2005 02:42

Quote:

Originariamente inviata da mir70reef
E' successo che sono uscito di casa alle 14:30 (tutto perfetto) e quando sono rientrato alle 21:00 ho trovato quello che si vede in foto. In particolare la superfie con schiuma bianca e lo schiumatoio impazzito con schiumato liquidissimo. Parlo di riproduzione perchè ho avuto modo di vederla dal vivo in un'altra vasca (penso che tu sappia di chi parlo) che ovviamente è andata persa.

Dalle foto che hai messo e da quello che dici non penso che la causa sia stata una riproduzione delle acropore.
Vedo perdita di tessuto molto elevata dovuta a moria istantanea di organismi vegetali quali le zooxantelle.
Scusa , ma non so di chi parli che ha avuto una riproduzione, ma mi piacerebbe sapere di più su questo brutto e spiacevole incidente.
Esempio; i pesci hanno sofferto? quanti erano?organismi inferiori morti?
Grazie e ciao.

pasinettim 15-06-2005 10:00

-05 -05 -05 mi spiace, a racconta bene ciò che é successo -28d#

mir70reef 15-06-2005 10:43

Ho dedotto che sia stata una riproduzione perchè la superficie della vasca (non ho la sump) aveva 1 cm di schiuma densa e perchè i pezzi colpiti sono le acropore e le montipore mentre le 2 Seriatopora hystrix e i molli forse hanno retto. Alll'inizio ho pensato ad un collasso del PH smentito poi dai test. Questa notte ho notato che comunque i coralli estroflettevano i polipi. Ormai, disastro x disastro, provo ad alimentarli e vediamo cosa salta fuori. Mission impossible...... :-))

miticopaolo 15-06-2005 10:46

mi spiace

pieme74 15-06-2005 11:12

cavolo che peccato!!!! #07 #07 #07

aster73 15-06-2005 13:35

Quote:

Originariamente inviata da mir70reef
Ho dedotto che sia stata una riproduzione perchè la superficie della vasca (non ho la sump) aveva 1 cm di schiuma densa e perchè i pezzi colpiti sono le acropore e le montipore mentre le 2 Seriatopora hystrix e i molli forse hanno retto. Alll'inizio ho pensato ad un collasso del PH smentito poi dai test. Questa notte ho notato che comunque i coralli estroflettevano i polipi. Ormai, disastro x disastro, provo ad alimentarli e vediamo cosa salta fuori. Mission impossible...... :-))

Secondo me è successo qualcosa fuori dalla vasca, può essere che qualcuno abbia usato prodotti chimici o detersivi nelle vicinanze?
Prova a filtrare con carbone attivo in quantità di circa 1 lt per 100lt di acqua , per un breve periodo.
ciao

mir70reef 15-06-2005 16:13

Penso che un detersivo o qualche cosa di esterno avrebbe ucciso anche i pesci eo i molli. il carbone lo ho messo subito appena ho constatato il disastro. questa sera lo sostituisco e cambio 20 litri d'acqua (circa il 40%).

nickreef 15-06-2005 23:32

I palithoa ??? potrebbe essere una possibilità ?!

ho visto che li hai in vasca e anche parecchi....
i pesci non sono morti, però! e questo mi fa dubitare....però secondo me non è da escludere....
Non è da escludere neanche la temperatura dell'acqua...l'hai controllata ?

Mi sembra strano che nel giro di così poco tempo in seguito ad una riproduzione ti si sbianchino tutti i coralli...

robertopiantoni 01-07-2005 18:56

Azz........ #07 #07 Lo sosoloara mamma mia come mi dispiace .......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.