![]() |
andre reef,
Ha si... allora ti credo.... con 5 aquaspezial si.... |
Tenevo la fogliosa arancio che vedete tuttora nella mia vasca sotto 3t5 da 39..e non ha mai perso colore..poi sono passato a 6 e poi all'attuale illuminazione (e vasca). Adesso forse è un po' più "forte", ma anche sotto le 3t5 era bella arancio..
|
Perchè alla foliosa arancio non serve troppa illuminazione :-))
|
VIC,
ma neanche alle digitate ;-)..avevo anche quelle sotto 3 t5..le montipore in generale non mi sembrano così complicate..sicuramente sotto 6 t5 non ci vuole molto insomma..:-) questo voglio dire.. |
concordo perfettamente con te perry...per tutte le montipore in genere non serve una forte illuminazione...devi vedere quelle di cui parlavo nella vasca che ho scritto sopra...prima erano sotto una hqi 150w aqualine 10000k,e da quando abbiamo messo le t5(6x24w)i colori sono decisamente più belli!!!
|
Quote:
Poi magari ho detto una vaccata.... ma mi succede se cambio marca di lampade a parità di wattaggio, quindi... #24 Poi se leggi l'articolo sulle luci di acquaportal (che tra l'altro è stato scritto dal mio prof. di Impianti 2 :-D) capisci a cosa mi riferisco... |
ragazzi io mantengo montipore e acropore colorate con solo 150watt di luce -05 basta solamentemantenere l'acqua buona e dosare lo zeospur...zeospur ti dà colori e bellezza alla vasca..però l'importante e mantenere dei valori costanti di calcio e mg..e i po4 dovrebbero stare sottto i 0.03e non sotto gli 0.00..ciao e buona fortuna
|
Fabri non si parla di prodotti ma di illuminazione ok?
|
Ti posso dire che con luce relativamente bassa, nella mia vasca le montipore che ho introdotto (verdi e arancioni) stanno crescendo bene e x ora mantengono il colore. Acro no...ci ho provato ma non ce la fanno... #06
caulastrea, euphyllia ecc. non problem! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |