AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Amazzonico ora mi soddisfa - posterò l'evoluzione - grazie!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88970)

Paolo Piccinelli 21-06-2007 17:26

TuKo, grazie per le dritte :-)) :-))

Il mio intento è di eliminare le piante a crescita veloce e quelle con foglie troppo fragili, che i miei pescetti strappano e che mi sporcano tutta la vasca (chiunque ha avuto la limnophila sa di cosa parlo). La difformis fa al caso mio ?!? ... non la conosco per nulla... #12 #12

Per il pogo e il crinum, ho fatto spesa all'ingrosso, stai tranquillo!!! #36# #36# #36#

Iksyos 22-06-2007 11:47

magari metti davanti delle cryptocoryne wendii non sono esigenti e sono molto belle

Paolo Piccinelli 22-06-2007 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Iksyos
magari metti davanti delle cryptocoryne wendii non sono esigenti e sono molto belle

Ho già iniziato nella zona tubazioni, per ora sono solo 3, le altre arriveranno dall'altra vasca appena avrò tempo di separare le nuove pianticelle dal ceppo...

grazie

Zando 24-06-2007 13:04

Re: Amazzonico non mi soddisfa... aiutatemi a migliorarlo

Secondo me con un pratino al centro (che poi si estenderebbe) sarebbe molto bello...nn mi piace molto l'effetto"specchio" con i 2 legni ai lati e la piata al centro...magari cerca di decentrare un po' il layout e formare magari una zona più fitta di piante (anche con la limnophila o con della vallisneria) e una più nuotabile...

cerbons 25-06-2007 11:35

lo vedo un po' spoglio...che ne dici davanti al filtro Vallisneria e sull'angolo opposto invece della limnophila una Echinodorus a foglia larga che ha bisogno di poco e da tanto soprattutto come volume..BLEHERI

Paolo Piccinelli 25-06-2007 13:44

Zando, cerbons, davanti sto aspettando che arrivi la pogostemon per il pratino e invece della limnophila metterò crinum natans (conviverà per un pò con la limnophila a scanso di invasioni algali)... forse un paio di rametti di ceratophillum...

Le due zone laterali sono i territori di deposizione delle due coppie di ram, al centro la piscina olimpionica per i neon e i cardinali...

appena rinnovo, posto le foto, intanto grazie

Paolo Piccinelli 29-06-2007 16:21

Rieccolo!!!

Ho estirpato la limnophila, che era peggio della gramigna e ci ho messo crinum thaianum (il natans non lo trovo) e crypto beckettii per riempire sotto.

Che vi pare ?!?

Il Pogostemon arriva mercoledì e ci farò un bel green tipo golf club... #18 #18 #18

macguy 29-06-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Che vi pare ?!?

Nel senso che ci doveva essere una foto da vedere oppure a immaginazione? -28d#

Paolo Piccinelli 29-06-2007 16:24

macguy, ti prego, il sarcasmo di venerdì pomeriggio proprio no... #07 #07 #07

la foto c'è!!! (adesso...)

macguy 29-06-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
macguy, ti prego, il sarcasmo di venerdì pomeriggio proprio no... #07 #07 #07

la foto c'è!!! (adesso...)

No, Paolo, nessun sarcasmo. Era proprio una domanda. E ti spiego. Siccome di piante ne capisco molto poco, ma mi interessava l'evolversi dell'allestimento, volevo proprio capire se parlavi a chi è ben addentro o a chiunque. :-)

Adesso la guardo e ti do il mio "puro" giudizio estetico. Aspè...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.