AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Delusione bombola usa e getta aquili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88908)

ftoggos 08-06-2007 21:04

il mio impianto è costituito da una bombola ricaricabile da 5kg, un riduttore di pressione a 2 manometri con valvola a spillo, valvola di nn ritorno.
questo è un tipico impianto abbastanza buono.

rurik 08-06-2007 21:16

veronapoletano, L'impianto e ruwal é l'ho comprato l'anno scorso su www.idroponica.it a circa € 90,00 , però il dispersone non è un granche va cambiato con uno migliore, in compenso aveva due manometri e l'elettrovalvola compresa.
Il phmetro l'ho pagato € 150,00 con sonda ed elettrovalvola, effettivamente sono spese consistenti ma sencondo me per la comodità ne vale la pena....eppoi non fumo, non bevo e non mi drogo....qualche MANIA dovrò pur averla #18 #18 #18

veronapoletano 08-06-2007 21:51

Hai ragione io ho famiglia e solo fumo.Eventualmente mi tolgo anche il vizio del fumo :- :-)) anche se ho gia speso già tanti soldini.io ho l impianto dell aquili a 1 manometro e elettrovalvola,come controllo ho il test permanente della dnnerle che mi ha un po deluso e poi preciso un altro che costa tre volte di meno della dennerle.piu in la mi comprero il phmetro che secondo me diventa essenziale

mike1966 09-06-2007 00:35

Re: Delusione bombola usa e getta aquili

Quote:

Originariamente inviata da veronapoletano
Ho comprato nemmeno 1 mese e mezzo fà un impiano co2 dell aquili,il venditore mi aveva garantito che la bombola mi durava circa 4 mesi.Ebbene nemmeno 2 mesi mi si è esaurito il gas #07
Che delusione,ora sono costretto a ricomprarne un altro,sicuramente non la stessa,cosa mi consigliate?Premetto che la mia vasca è un 100 litri e erogavo circa 35 bolle l minuto poichè è buon piantumata,grazie a tutti -20

Innanzi tutto 35 bolle/minuto mi sembrano tante per un 100lt...e poi non centra se la vasca è poco o tanto piantumata! Tu devi guardare i valori di Ph e Kh e riferirti alla famosa tabella denerle, solo con questa puoi capire se la Co2 che immetti è sufficente o meno...

A parte questo ti consiglio anch'io di prenderti una ricaricabile ;-)

Deep Aquarius 09-06-2007 01:00

Quoto mike1966
Al mercatino di Ap una ricaricabile da 4-5kg la vendono a 50 euro,sembra molto ma se conti che le usa&getta da 500g costano 15 l'una ,lo moltiplichi per 8 (arrivare a 4kg) ti costano ben 120 euro!
Ne vale la pena?

Altra cosa...
Nel profilo dice che hai 3 guppy 5 corydoras 7 neon una coppia di portaspada 2 femmina betta e 1 maschio3 scalari...ed il ph tramite la co2 andrebbe regolato in base ai pesci che si hanno...però quì c'è un pò di misto,quindi consiglio di lasciarlo a valori neutri diminuendo le 35bolle
;-)

Ciao

moses74 09-06-2007 01:10

Esatto. meglio non esagerare. Pesci un po' disomogenei di habitat diversi.

veronapoletano 09-06-2007 09:33

Grazie per le tantissime risposte,ne sono lieto.Non so perchè ma per tenere il ph 6,8 devo per forza emettere 35 bolle al minuto ,non ho nessun movimento in superfice che possa disperdermi la co2.Per il phmetro e per la bombola ricaricabile sono le prossime mie spese che farò.Quali sono i pesci che non potrebbero coesistere?La vasca è avviata da 4 mesi e da 2 mesi non ho piu morie e malattie il mio unico problema attuale sono le maledette alghe a pennello.Prima avevo i fosfati alti,ora da circa 1 mese sono quasi assenti eppure non riesco a debellarle.

rurik 09-06-2007 14:00

[quote="veronapoletano"]Grazie per le tantissime risposte,ne sono lieto.Non so perchè ma per tenere il ph 6,8 devo per forza emettere 35 bolle al minuto ,non ho nessun movimento in superfice che possa disperdermi la co2.....

Dipende anche dall'efficenza dell'atomizzatore.

veronapoletano 09-06-2007 16:08

Secondo voi,qual è il diffusore migliore?Il turbo diffusore della hidor è buono?

rurik 09-06-2007 16:25

Usa la funzione CERCA. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.