![]() |
Grazie 1000 allora. Vuol dire che dovro' risciacquarle ancora un po'... #17
|
in alternativa si potrebbero utilizzare anche i corrugati per lavatrici
corrugati askoll =10eur corrugati lavatrice =2eur e sono identici |
Quote:
Quote:
A proposito dell'utilizzo di filtri esterni in acquari marini vorrei aggiungere queste mie esperienze personali: 1- non può essere usato ad intervalli (per es. 3 ore ON e 3 OFF) perchè l'acqua all'interno si fredda subito (potrebbe essere usato come refrigeratore :-D :-D :-D ) 2- esiste una banale modifica che ti permette: a) eliminare le spugne (vedi regole del Berlinese) b) avere un flusso d'acqua all'interno che attraversa tutte i cestelli, poichè la sede originale delle spugne permette all'acqua di trovare strade peferenziali verso l'uscita del filtro. 3- Non va bene per la zeolite perchè troppo potente |
Avendo optato poi per l'acquisto del Resun volevo chiedere: quella graniglia che trovo all'interno del filtro Resun è da buttare o può essere usata? In un altro post si consigliava di buttarla e inserirci le Rowa. Grazie in anticipo. Saluti
|
quoto malpe x reattore resine e tubi
|
io ho messo la resina solo dopo una lavatina veloce!!!
dopo due giorni i fosfati da 3mg/lt sono scesi a 0,02!!!!! #22 per i pesci?! stanno benissimo e non hanno accusato alcun male. secondo me quel pulviscolo contribuisce solamente ad "acchiappare" fosfati visto che la superficie di scambio è maggiore! ovviamente è una mia esperienza e non una presunzione del sapere! #19 #25 #25 #25 #25 #25 |
- La roba bianca dentro al resun buttala . Serve a niente
- Se mettete le resine nel pratiko vi durano un paio di settimane , se le mettete nel letto fluido un paio di mesi ... Se vi fate due conti sui costi di sostituzione vedrete che conviene comprare un nuovo filtro . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |