AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   DIMENSIONI VASCA PER COPPIA RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88774)

gioma79 08-06-2007 13:23

che ne pensate di un fondo con sabbia fine nera :-) , i ram saranno contenti o tristi

StEaLtH³ 08-06-2007 15:45

la sabbia fine và molto bene x i ram.. perchè se vogliono scavare le buche x gli avannozzi è l'ideale! il
nera dovrebbe andare bene perchè non stresserebbe i ram! xò io non ce la metterei andrei + sul naturale (poi và a gusti..)

gioma79 08-06-2007 20:39

sono riuscito a trovare le caratteristiche del biotopo naturale dei ram, consiglia una sabbia scura, domani vedrò in negozio se prendere una bronzata o nera, comunque vada sempre scura deve essere :-))

splendens 13-06-2007 11:21

Io ho 4 ram ma solo 1 coppia ke ha deposto 2 volte. La coppia è da sola in 1 acquario da 20 litri anke se è poco come litraggio. 30 netti sarebbero ideali. I valori dell'acqua sono ph 6.5 gh 6 kh 4 no2 inferiori a 0,1 e no3 inferiori a 25mg/l. Gli altri due ram li ho in 1 vasca da 120 litri con 1 guppy femmina, cardinali e 1 ancistrus. Convivono bene con la guppy, non mi hanno mai dato problemi. :-)

StEaLtH³ 13-06-2007 11:29

perchè non sposti anche l'altra coppia nel 120 e qualche pescetto nel 20L? 20L è davvero il limite x i ram, già in 40L si fà fatica a tenerli.. il guppy non dovrebbe stare in mezzo a ram e a cardinali, hanno bisogno di valori dell'acqua totalmente diversi!

splendens 13-06-2007 12:03

sì sì tutte queste cose le so perfettamente infatti ho il ph a 7 in modo ke nn soffra nessuno! Dove ho comprato i ram li teneva a ph 8!!! immagina tu...

columbia 15-06-2007 18:04

infatti se vedi nelle schede se ci si tiene con i valori a cavallo tra gli uni e gli altri si riesce avere un'acqua che può ospitare sia i ram che i neon..è ovvio che bisogna averci un attimo di controllo in più..il fatto che i neon predavano le uova non lo sapevo..ora ho molti dubbi se inserirli o meno i ram con loro..

Paky89 16-06-2007 20:28

io ho una vasca di 20 litri con 7 guppy,1 squaletto,2 platy,1 coridoras e una caridina e volevo inserirci una coppia di ramirezi non ho molte speranze che si riproducano con successo anzi penso sia impossibile.Voi che ne pensate?

splendens 16-06-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Paky89
io ho una vasca di 20 litri con 7 guppy,1 squaletto,2 platy,1 coridoras e una caridina e volevo inserirci una coppia di ramirezi non ho molte speranze che si riproducano con successo anzi penso sia impossibile.Voi che ne pensate?

Ma toglieresti tutti i pesci e metteresti solo la coppia? Cmq io ho il 20 litri della Tetra e fino a qualke giorno fa avevo la mia coppia di ramirezi là dentro. Si sono accoppiati 2 volte a distanza di 2 settimane l'una dall'altra deposizione. La prima volta credevo davvero ke ci fossero buone probabilità ke portassero a termine la covata. I piccoli sono arrivati al 5 giorno e si muovevano come se vibrassero, avevano anke le codine. Però il giorno dopo nn li ho più trovati. La seconda deposizione è andata peggio della prima. Dopo 2 giorni nn c'erano + le uova. -20 Io credo ke sia da attriburire al fatto ke l'acquario purtroppo non sta in 1 luogo tranquillissimo (vicino 1 porta) e poi 20 litri sono davvero poki. L'ho constatato...immagina ke i miei si sono anke ammalati! Hanno avuto i parassiti sulla pelle ke, ho letto, vengono per condizioni vitali sfavorevoli e/o non adeguate. Spero di esserti stata utile...in bocca al lupo e prendi almeno un 40 litri per i ram!

Paky89 16-06-2007 20:59

sei stata chiarissima grazie Daniela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.