AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Invasione di cicale.. PRESE! Foto a pag.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88771)

pasinettim 07-06-2007 11:24

Bello il video......... :-)) che str....... sta cicala #18

Pfft 07-06-2007 11:29

metterle in acqua dolce non è detto che uccida le cicale.. ma uccide tanto altro..
Ma sei sicuro siano cicale ? solitamente non stanno con la "testina" fuori.. riesci a fare un foto ?
comunque se sai dove sono smonta tutto , rompi la roccia e toglile.

SJoplin 07-06-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Ma sei sicuro siano cicale ? solitamente non stanno con la "testina" fuori.. riesci a fare un foto ?

ciao, mi incastro anch'io in sta discussione perchè vorrei avere la certezza di avere un pistolero. io ho identificato la tana quasi per caso perchè non ero mai riuscito a vederlo. mentre stavo dando da mangiare a un'anemone, mi sono accorto che da un buco, mi han fatto fuori il boccone -04 così mi son messo lì a guardare e ho notato che c'è un "coso" con le antenne parecchio lunghe che ogni tanto si sporge per un attimo... dico per un attimo perchè anche se nessuno lo disturba, si sporge di un paio di mm. e poi schizza indietro come un fulmine.

così ho provato a mettergli un esca attaccata a un filo e vedo che si attacca con un "chelone" lungo e tendente al verde/grigio, prova a portarsela via e schioppetta un po' contro la roccia se l'anemone allunga i tentacoli per papparsela.

mi pare (ma dico mi pare perchè è piccolo parecchio) che abbia una chela + lunga e una più corta. da quel poco che ho visto del corpo non è tozzo come la cicala e neppure dello stesso colore, però non vorrei mai che da piccole fossero diverse. hai idea di dove possa vedere delle foto di cicale giovani?

potrei anche farlo fuori, visto che sta in una roccetta piccola e prelevabile, però se non è una cicala e non disturba me lo tengo buono lì, così coi suoi tic mi tiene sveglio :-D.

grazie!

Pfft 07-06-2007 12:49

sjoplin, quello che hai in vasca è un Alpheus..

SJoplin 07-06-2007 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
sjoplin, quello che hai in vasca è un Alpheus..

bene.. allora do da magnà pure a lui :-D. grazie!

percivaldo 07-06-2007 15:24

Ragazzi ho visto il video postato da sjoplin fa impressione!!
E' gigantesca quella cicala!!!
Anche io ne ho una nel mio acquario ma non l ho mai vista e sinceramente non riesco a capire neanche dove si nasconde!!!
Mettiamo che riesco a individuare la roccia dove si nasconde la prendo e la tiro fuori dalla vasca non posso aspettare che muore invece di spappolare la mia roccia!!!In teoria come tutti i pesci dopo un po di tempo che è fuori dall acqua dovrebbe morire!!!
Non è cosi????
CIAO

SJoplin 07-06-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
Mettiamo che riesco a individuare la roccia dove si nasconde la prendo e la tiro fuori dalla vasca non posso aspettare che muore invece di spappolare la mia roccia!!!CIAO

ti muore anche la roccia (insomma..quel che c'è dentro..)però... a quel punto, come già suggerito, la puoi mettere in giardino a fare pendant col vaso di gerani :-D

percivaldo 07-06-2007 16:11

:-D :-D :-D :-D
A pensare che ho solo ortiche in giardino
Da oggi in poi mi do al giardinaggio #19 #19
CIAO

janco1979 07-06-2007 18:46

il video è veramente impressionante!
Chissà quanti aveva quella cicala...?

lonza70 07-06-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
Ragazzi ho visto il video postato da sjoplin fa impressione!!
E' gigantesca quella cicala!!!
Anche io ne ho una nel mio acquario ma non l ho mai vista e sinceramente non riesco a capire neanche dove si nasconde!!!
Mettiamo che riesco a individuare la roccia dove si nasconde la prendo e la tiro fuori dalla vasca non posso aspettare che muore invece di spappolare la mia roccia!!!In teoria come tutti i pesci dopo un po di tempo che è fuori dall acqua dovrebbe morire!!!
Non è cosi????
CIAO

se la roccia ha un solo foro di entrata la puoi murare dentro con della colla per coralli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.