![]() |
Bello il video......... :-)) che str....... sta cicala #18
|
metterle in acqua dolce non è detto che uccida le cicale.. ma uccide tanto altro..
Ma sei sicuro siano cicale ? solitamente non stanno con la "testina" fuori.. riesci a fare un foto ? comunque se sai dove sono smonta tutto , rompi la roccia e toglile. |
Quote:
così ho provato a mettergli un esca attaccata a un filo e vedo che si attacca con un "chelone" lungo e tendente al verde/grigio, prova a portarsela via e schioppetta un po' contro la roccia se l'anemone allunga i tentacoli per papparsela. mi pare (ma dico mi pare perchè è piccolo parecchio) che abbia una chela + lunga e una più corta. da quel poco che ho visto del corpo non è tozzo come la cicala e neppure dello stesso colore, però non vorrei mai che da piccole fossero diverse. hai idea di dove possa vedere delle foto di cicale giovani? potrei anche farlo fuori, visto che sta in una roccetta piccola e prelevabile, però se non è una cicala e non disturba me lo tengo buono lì, così coi suoi tic mi tiene sveglio :-D. grazie! |
sjoplin, quello che hai in vasca è un Alpheus..
|
Quote:
|
Ragazzi ho visto il video postato da sjoplin fa impressione!!
E' gigantesca quella cicala!!! Anche io ne ho una nel mio acquario ma non l ho mai vista e sinceramente non riesco a capire neanche dove si nasconde!!! Mettiamo che riesco a individuare la roccia dove si nasconde la prendo e la tiro fuori dalla vasca non posso aspettare che muore invece di spappolare la mia roccia!!!In teoria come tutti i pesci dopo un po di tempo che è fuori dall acqua dovrebbe morire!!! Non è cosi???? CIAO |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
A pensare che ho solo ortiche in giardino Da oggi in poi mi do al giardinaggio #19 #19 CIAO |
il video è veramente impressionante!
Chissà quanti aveva quella cicala...? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |