![]() |
si, appena è tutto pronto faccio saltare la stanza #18 !!! no, è il tubo del tracimatore che và in sump, che rimarrà nascosto dietro al mobile di fianco alla vasca!
|
Un pò... E guadagni anche qualche kiletto prezioso! Lascia stare sabbia sul fondo!
|
20 vanno benissimo...la sabbia la metti tra 6 mesi una spolverata dove avrai buchi....
|
Quote:
Non ti soffermare sui 20kg che vuoi acquistare ma regolati su 3 o 4 pezzi di grosse dimensioni e con forme irregolari poi se sono 10/15/20/25kg non ha importanza, il peso è variabile dal tipo di roccia che acquisti ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
perchè in vasca hai rocce medio piccole e con 4 pezzi grossi fai una rocciata + naturale...poi + sono grosse e più c'è spazio per i batteri.. ;-)
|
oddio.. a parità di peso è più facile che abbiano più superfice 3-4 rocce che fanno 5 kili piuttosto che una sola da 5, no? comunque in che zona mi consigliate di metterle, alla base o in cima? per mè fare la rocciata è sempre stato un dramma..... non sono mai contento ed ho sempre mille dubbi, e voi sapete meglio di mè che faticata è farla...
|
k2ride2, Spiego in parole povere: i batteri sono di "due" classi quelli che vivono vicino alla superfice rocciosa e quelli che si trovano al suo interno (molto più importanti) pertanto nelle rocce piccole possono annidarsi soltanto pochissimi, questo è il motivo delle rocce più grandi (oltre all'estetica) :-))
|
ah ok, il discorso degli anaerobici lo sapevo, anzi: proprio per quelo ho dato indietro al mio acquarioalcune rocce "piastrella" e ne ho prese molte sul rotondo, proprio per avere batteri anaerobici al massimo (maledetti no3...) solo che pensavo che l'importante fosse che la roccia non fosse spessa meno di un paio di cm.... grazie comunque!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |