![]() |
Ciao a tutti,
dato che nessuno mi ha più detto nulla ho seguito il consiglio del negoziante ed ho trattato l'acquario con Liqui-cid nelle giornate di venerdì e sabato. Questa mattina ho trovato una guppy morta ma non so se la causa possa essere la stessa perchè ho paura che sia lo stress dei maschi. Ho avuto molti avannotti maschi che sono cresciuti e poche femmine (5 maschi li ho regalati ma sono comunque ancora tanti in vasca), volevo comprare altre femmine ma attendovo che fossero risolti i problemi. Adesso dovrei aspettare ancora un paio di giorni prima di fare un cambio parziale dell'acqua ed introdurre i carboni attivi ma vedo che un platy corallo ha un comportamento anomalo (tende a nascondersi anche se mangia voracemente come gli altri). Quindi ... cosa faccio ? Desiderere avere consigli anche sull'acqua. Ho sempre utilizzato quella osmotica e non so se passare a quella del rubinetto ... La mia è piuttosto calcarea devo "recuperarne" dell'altra filtrata dall'addolcitore ? Attendo con ansia vostri consigli ... Grazie -d12 |
sigidada, ti chiedo scusa .personalmete nn useri un'acqua osmotica per allevare poecilidi.il prodotto che hai usato nn lo consosco.sicuramente se hai poche femmine nn e' una coasa positiva.inoltre sele femmine nn sono alla prima deposizione ma ne ahanno gia fatte latre e facile che muoiano per i troppi parti.per il momento suggerire una laimentazione varie e ricca di vitamine.se la ptologia persiste ocn coda a spillo e repsirazione accellerata si potrebbe pèensare di utilizzare della formalina .setafno 1963 l'ha utilizzata copn successo.
|
Quote:
Il sale serve ad eliminare i protozoi e al massimo ad aiutare i pesci nel loro scambio osmotico. Il pesce descritto aveva le pinne chiuse (probabile ipermucosità) e il nuoto dondolante, in questi casi per i poecilidi la prima cosa da fare è metterli "sotto sale"; è una terapia che ben sopportano a differenza di molte altre specie anche per periodi prolungati. Quote:
credo che questo sia uno dei messaggi da passare agli appassionati .... i negozianti ormai se ne fregano .... Quote:
In ogni caso il Doc è sempre disponibile ada anlizzare pesci, casomai non fosse chiaro l'offerta era gratis, diagnosi e indicazione delle cure comprese. Appena metto tutto "in bella copia" non macherò di segnalarvelo (io sono sono solo il braccio nell'operazione) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
te li linko appena messi on-line. ;-) Polemiche ne nei confronti di negozianti ne case produttrici di prodotti, non mi frega niente sinceramente, sul fai da te ... #24 ci penso :-D solo dati scientifici e biologici almeno quello è l'intento, mi sembra l'approccio più corretto |
grazie aspetto tue notizie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |