AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Disastro... macello.... e ora? Ho speranze? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8873)

keronea 30-06-2005 17:07

bhè un natetto per le Aiptasie e qualche pescetto è originale ;-)

asvanio 01-07-2005 03:04

Quote:

Una ormai ha la dimensione di una manina di bambino!
azzarola neanche io ne ho mai viste cosi grandi??!!!! ma sei sicuro????? -05

mbenassi 02-07-2005 12:10

chelmon rostratus!! + wundermanni(valori ok altrimenti lascia stare)..ciao e buona caccia
p.s. non pasticiare con quelle bestie ogni frammento ne genera una nuova..ciao

mauryago 21-04-2006 17:48

quella di nutrirla con i topolini è troppo forte!
io con le palline di resina ho ottenuto ottimi risultati
ti prepari un pò di palline dopo aver modellato la resina in modo plastico, poi con un pò di pazienza stuzzichi la bestiolina, non troppo però in modo che si retragga nel buchino e poi la seppellisci viva con la pallina di resina.
ciao

metallica 21-04-2006 18:23

Io ne ho vista una in un negozio (chi l'ha vista sa di che negozio parlo) che sarà stata 10 cm. buoni. Terrificante.
Comunque anche io tempo fa avevo l'acquario pieno e non ho risolto nulla nè con aceto, nè con acqua calda nè con i wurdemanni. L'unica cosa che le ha sterminate è stato l'acido acetico. Qualche goccia spruzzata addosso o dentro e si squagliano o al massimo si staccano e le recuperi con un retino. Certo è un lavoro che devi fare un po' per volta altrimenti sballi i valori. Ma se ne siringhi due o tre al giorno non succede niente. Un po' di buona volontà e il risultato è assicurato. Io non sposterei le rocce per farlo in un'altra vasca. Primo perché devi smontare la rocciata, secondo perché quelle bast..... quando le muovi si chiudono e tu non le vedi più. Magari riesci a trovare le più grandi ma stai sicuro che qualcuna la tralasci. E allora sei punto a capo. Facci sapere.

Mkel77 21-04-2006 18:54

io le ho irrorate con aceto rosso, non le ho bucate, ma con una siringa senza ago le ho semplicemente annaffiate d'aceto.............una volta che si sono semi liquefatte le ho aspirate e sono sparite del tutto.

vvbbnn 22-04-2006 16:44

Ciao, io sono riuscita ad eliminarle con scalpello e martello rompendo una parte della roccia. In bocca al lupo facci sapere

Donix 22-04-2006 21:35

Anch'io avevo la vasca piena.....ho inserito un wundermanni ed un chelmon; non so chi dei due, ma le aiptasie sono scomparse! Aggiusta i valori poi riprova col w. NON TI ARRENDERE!!! :-)

RobyVerona 23-04-2006 14:19

Vai di aceto, senza tirar fuori rocce o che altro. Ovviamente se ne hai tante e hai la vasca piccola, l'opera di sterminio va fatta in più giorni.

SupeRGippO 23-04-2006 14:19

io posso solo aggiungere che chi ti ha venduto 2 wurdemanni a 50 euro e' un ladro #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.