![]() |
djfabietto84, compra uno schiumatoio.
|
Ok nel weeckend vado a prendere le pompe di movimento pensavo d' inziare con una koralia 1.
Superman tu dici di mettere 2 koralia2 a me sembrano esagerate. Gli altri che ne pensano? Ricordo le dimensioni della mia vaschetta mi sento molto piccolo 100l*30p*45h. Le rocce da 20kg dite di portarle a 25kg ora che tolgo il filtro ho un po più di spazio. Posso comprarle e inserirle subito le rocce? Non si creano sbalzi? |
Aiutatemi perfavore non vorrei che togliendo il filtro creo casini!
Aumento le rocce? Che pompe metto? |
Ragazzi ok ho incominciato a togliee i canolicchi!! Speriamo che non ci siano sbalzi di valori in acqua. Oggi vado a prendere anche 2 koralia2 e forse 5kg di rocce.
Altra domanda io ho un fondo di sabbia sui 3 - 5 cm lo dovrei togliere? Però questo fondo mi ha fatto creare vermi e altri parassitini che mi tengono pulito il tutto. In più ho un pesciolino simile a una bavosa lungo bianco con la testa gialla che continua a pulire la sabbia. Non vorrei che togliendola gli creassi dei problemi. Ha la ssabbia è un po' mista tra fine e media. Aspetto vostri consigli. |
Non insieme. Lo skimmer va pulito regolarmente anche all'interno della camera di contatto. Al massimo ogni 4/6 mesi. Ovviamente il bicchiere ogni settimana al max anche se non è pieno... Anche se quasi vuoto. Quando schiuma bene, togli le spugne e via via i cannolicchi. Skimmer sempre in funzione. Tutto il dì!
|
Pian piano, lentamente, io toglierei anche la sabbia. E' fonte solo di nitrati
|
:-) djfabietto84 io ho tolto il biologico nel giro di 15 giorni,poco alla volta,ma devi avere uno skimmer affidabile tipo deltec mc300 .dopo che e' tarato a dovere ed inizia a schiumare si puo' togliere il biologico senza fare danni. anche secondo me la sabbia va levata. ciao
|
Si. A costo di ripetermi, lo schiumatoio deve essere un buon schiumatoio e, importantissimo, girare già a dovere prima di rimuovere i filtri.
|
ok!!
Grazie per avermi aiutato. Ora vedrò appena parte a schiumare, gia un po' lo fa e poi via con eliminazione lenta dei canolicchi!! Togliendo il filtro biologico toglierò anche quell'enorme scatola nera. MA dopo come farò a mettere il carbone attivo o altre cose? Esistono scatole filtro piccole. Ho chiesto in giro e mi dicono di no. Oppure mi vogliono far mettere un filtro esterno dicendomi di rifare il biologico #13 #13 #13 !!! Ma si può. E si che sono andato nei negozzi di acquari, e ho specificato che voglio arrivare a fare il berlinese. #17 #17 #17 |
:-) per le resine o il carbone attivo usa un filtro appeso tipo il niagara o altro modello ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |