AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon occhio di fuori,cory e col morente,oto morto.Aggiorno. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88577)

Carmen82 11-06-2007 21:22

Ho preso il blu di metilene.Suppongo sia puro,perchè me lo ha dato un negoziante ed è di quello che usano loro in negozio.E' scurissimo.
Quanto ne devo usare per il bagno del neon probabilmente colpito dalla malattia dei neon?Quanto lo tengo a bagno e quante volte lo ripeto?
Invece, in vasca, farò il trattamento con il costawert per l'ittio, però vorrei aggiungere anche li del blu di m, quanto ne metto?Fino ad ora solo il costawert non è stato efficace.

lele40 11-06-2007 22:22

il blu di emtilene nn e' molto efficacie contro l'ittio.piuuttosto rifai terapiau con costwert se hai un ph sup a 7 raddoppia le dosi questo e quanto dicono alcuni allevatori.per quanto riguarda il blu di metilene per la ipoteticapleisthopora guarda in schede.graie lele

Carmen82 12-06-2007 13:46

Si,avevo visto in schede malattie, ma il mio problema è che non so se quella che ho è una soluzione base oppure blu di metilene puro.So solo che è scurissimo e denso.Ne ho 7ml ed il negoziante ha detto che macchia tantissimo.

Carmen82 12-06-2007 13:50

E poi purtroppo non ho ben capito.
Quanto si dovrebbe lasciare il pesce nel blu di metilene?
Si intendono 10mg per litro della soluzione base?
Non è molto chiaro...

Carmen82 12-06-2007 14:37

Oggi ho ricominciato la terapia con il costawert ed indovinate un pò?! Il corydoras presenta gli stessi sintomi,dopo due ore sta malissimo ed anche il colisa è sofferente.Non è che non tollerano questo medicinale?
Se non hanno puntini bianchi, li posso isolare e tenere in una vaschetta da 10 l per il tempo della terapia?

Carmen82 12-06-2007 21:19

Morto un neon, ma non quello con l'occhio di fuori, nè quello con la striscia di colore interrotta. -20

Macara 12-06-2007 21:33

Quote:

Morto un neon, ma non quello con l'occhio di fuori, nè quello con la striscia di colore interrotta.
Hai provato a fare dei cambi abbondanti con acqua di lourdes??? #07

lele40 12-06-2007 21:35

una soluzione troppo spesa di bnlu di metilene inbisce le funzioni respiratorie in pratica "inspessisce l'acqua"quindi l'areazione e' d'obbligo.
io penso che il blu di metilene vada sempre diluito solitamente cosi' 1 gr di blu per 1 litro di acqau e di questa soluzione ne usi 1ml su 1 l di acqua per 5 giorni,oppure in dose comcentrata per 3 giorni cvon 3 ml quest0 ultima solo per il neon con fascia di colore sbiadita,per le altre soluzioni alcuni pewsci nn le tollerano(caracoidei,ciclidi nani).
isolandoli praticherei il costawert con areazione attiva 24 ore su 24

Carmen82 12-06-2007 21:36

Dovrei...si dovrei...
Bello il pappagallo.Una volta ho tenuto tra le mani un cenerino di un mese o poco più.E' stato l'esserino più dolce e delicato che ho mai tenuto tra le mani.Aveva la lingua come di gomma.Costava troppo però...

Macara 12-06-2007 21:44

..quando l'ho preso aveva 40 gg..che spettacolo!Appena l'ho visto ho venduto ogni cosa x portarlo a casa,lo davano via xchè aveva un dito della zampetta moncato..

In bocca al lupo x i pesci!!!E scusa l'intromissione,mi piace leggere tutti i topic sulle malattie.. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.