![]() |
Non ho letto, causa fretta, ma grazie, per ora. Poi leggo e ti chiedo ;-)
|
Grazie, intanto del tempo dedicato. Quindi se io volessi ottenere il risultato della primissima foto, dovrei usare solo polistirolo, intagliarlo, e spalmargli sopra quel prodotto tenuto piuttosto sodo. Giusto?
E non potrei usare un foglio di polistirolo sottile (o addirittura plexiglass) sul quale applicare il prodotto? |
Per quel che ne so io ,se vuoi ottenere un risultato che ti dia un effetto importante senza appesantire il tutto ti conviene usare il polistirolo e poi lo ricopri,ricordati che gia con la prima mano é bello rigido e quindi non hai bisogno di plexiglass
La tecnica ufficiale da dove ho tirato giu il metodo ,hanno usato pannelli di poliuretano espanso,hanno fatto dei terrazzamenti e una volta posizionati li hanno bloccati uno sull altro solo con quel cemento . ti risparmi praticamente anche l eventuale incollaggio dei pezzi ciao Ferdy |
finale
Mancano ancora le pianten che scendono nell acqua dall alto e i due neon da 56w che ho messo provvisori cmq non mi sembra sia venuto male.
Sicuramente quando avra formato un po di alghe il risultato sara migliore :-) ciao Ferdy |
un altra ,particolare del contenitore dove mettero le piante
|
aengusilvagabondo, hai fatto davvero un ottimo lavoro #25
Però quell'anforetta..... :-)) |
davvero un ottimo lavoro!!! #25 #25
|
bel lavoro angus #36#
posso chiederti che piante intendi mettere? ma hai fatto una specie di vaso nella parte alta dello sfondo? perchè dalle foto non si vede bene, cmq complimenti |
si nella parte alta dello sfondo dove vedi il tubo provvisorio della pompa di risalita c Ú una specie di vaso nascosto all interno ,riguardo le piante sto vedendo di trovare qualche cosa che possa scendere dentro l acquario proprio dal quel contenitore ,devo un po informarmi di quello che si trova qua,poi ti faro sapere
ciao grazie per i complimenti ferdy |
con luce definitiva
Questo dovrebbe essere il risultato finale,sto cercando piante che possano scendere all interno e fare un po di zona ombra e l effetto albero mangrovia :-) ,per ora ho messo due neon da 56w e mi sembra sia venuto un buon lavoro.
A destra nascosto ho fatto il tracimatore e il filtro che non si vede perchÚ è in basso è un decantatore tipo sump. Vedremo in futuro se ho seminato bene,ho cercato di prendere spunti un po su questo forum e un po dai miei amici francesi di aquasquale.com .. Aspetto la formazione di qualche alghetta e la maturazione del filtro poi sarÃ* la dimora definitiva(finalmente) della mia coppia di aequidens e le future proli :-D :-D ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |