![]() |
Onesto nei consigli e nella preparazione, Hobby Acquari in via Andrea Costa: sembrano loro i più preparati a quanto pare e non spennano di proposito: hanno i prezzi alti e basta!!!! Se non sei mai andato da loro, vacci per vedere le vasche di marino...fanno venire voglia anche a me...
Poi c'è Coral Aquarium vicino al Maggiore, ma convince pochi utenti, nonostante abbia il più bel negozio della zona: un mare di pesci... tantissimi soprattutto di dolce... tra cui discus a oltre 400 euro... #19 Speriamo la cosa vada avanti!!!! |
occhio che se cambi topic ci spostano su "consiglia un negozio". ti ho risposto in MP e su coral aquarium.... beh, leggi! :-D :-D :-D
|
leggendo la prima pagina del topic (premetto che non ci ho capito molto) sembrava una cosa rivolta un pò a tutti..dalla seconda sembra un semplice gruppo d'acquisto per utenti bolognesi..mi spiegate meglio la cosa?? #24
scusate se la domanda sarà un pò stupida... #12 |
la cosa è rivolta a tutti... solo che fin'ora su 3 siamo in 2 bolognesi :-)
l'idea è di studiare un qualcosa per saltare uno o 2 passaggi della catena distributiva. un po' come hanno fatto con retegas. è ovvio che qui la solidarietà è solo verso il nostro portafoglio #22 #22 #22 inizio a vedere se si può fare dal punto di vista legislativo/fiscale. poi, se ci sono i numeri (=persone seriamente interessate) si possono valutare gli aspetti pratici. immagino già che non sarà una passeggiata.... però...chissà! |
in sostanza sarebbe trovare il modo di acquistare cose per il nostro hobby saltando come hai detto tu dei passaggi della catena distributiva e quindi risparmiare..giusto?? #24
ma come si fa se le persone interessate non sono tutte della stessa città?? #24 #24 #24 |
Quote:
il punto è un altro però, e finchè non riesco a sciogliere il nodo fiscale è inutile pensare agli altri dettagli. se c'è l'ipotesi del lucro, siam belli e fritti, perchè iniziano a saltare fuori complicazioni tipo la contabilità, le tasse e menate varie. è su questo che mi sto interessando, ma è difficile avere delle risposte convincenti! |
l ' idea è buona in effetti, ma mi sa che il voler fare il tutto nella legalità rende le cose molto piu complicate.non vi sto invitando a convertirlo in un mercato nero ma dividerlo in "centri" dopo ordini dai grossisti non è come un ordine collettivo ad un negozio on line solo con quantitativi maggiori? ribadisco l idea d fondo è buona, si dovrebbe cercare anche una soluzione per ottimizzare la logistica che al momento (visto come un ordine collettivo) sarebbe uno dei fattori principali che farebbe lievitare i prezzi.esempio se ci si decide, per inviare la merce ai vari "centri" ci vorrebbero spese che potrebbero annullare la convenienza iniziale...giusto? spero di essere stato chiaro e non aver frainteso #19 ciauz aspetto delucidazioni e ulteriori sviluppi #22 |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq vi tengo informati sugli sviluppi. c'è caso che si inceppi tutto al primo punto, ma potrebbe anche essere vero il contrario. almeno ci togliamo il dubbio :) ciao |
ok ok allora ho telefonato a vari negozi on line e un magazzino
non so se posso dirli comunque sono tutti ben disposti a fare delle belle spedizioni sostanziose e fanno dei forti sconti l'unica cosa è che magari dovremmo organizzarci su come poi fare a distribuire i vari ordini o meglio è logico che se facciamo un ordine unico, e magari ci raggruppiamo per citta o provincie risparmiamo ulteriormente sulla spedizione per il fatto di fattura nessuno implica che io privato mi rivolga per uno stok di materiale a un grossista io lavoro in un magazzino all'ingrosso di accessori auto e fatturiamo anche a privati con il cod fiscale |
una cosa mi hanno detto tutti ke la scontistica è legata alla quantita quindi non mi sanno dire una cosa precisa fino a una presentazione di preventivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |