![]() |
Lo inserisco io qui visto che interessa... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/allegat...ro_810_176.jpg Grazie birabassa, in effetti è molto semplice e immediatamente realizzabile anche per "emergenze"... :-) Ovviamente, grazie anche a geko79! :-)) P.S: Sempre più in paranoia per come cappero fare... #06 |
grazie Rama...........
la semplicità a volte............. #36# |
Quote:
|
Rama..........se tu dai una mano a me .............io poi dò una mano a teeeeeee. :-D :-D :-D
|
Ragazzi,
geko79 mi aveva consigliato come contenitore di usare una caraffa di plastica con fondo piatto, dove ovviamente inserire pompa e ovatta Ciao |
supergippo, Sempre fatte in una giornata (anzi nottata) e perso quasi nulla ;-)
|
qui si stà parlando di cosa è meglio fare....non di cosa abbiamo fatto noi.
x gli animali è sicuramente meno stressante passare da 1 vaschetta a 1 vasca stabile invece che trasferire il tutto quando ci sono valori allucinanti. comunque .....fate vobis ;-) |
Ragazzi cercate di cambiare tutto in un giorno. La differenza tra la vecchia e la nuova vasca non e' molta quindi non ci saranno problemi.
Calcolate preventivamente il totale dell'acqua da aggiungere e' portatela alla stessa teperatura della vostra vecchia vasca. in bocca al LUPO. :-) :-) :-) |
Facile a dirsi meno da farsi... si tratta di risquilibrare un equilibrio che dura da tempo...
io quoto Algranati... Anche se comunque penso che sebbene gli animali patiranno... comunque le perdite a mio avviso non dovrebbero essere pesanti... se gli animali prima stavano bene... dopo una batosta si riprenderanno con un po di tempo... |
Ciao
Io ho fatto il cambio tutto in un giorno....sono passato da una 180 lt a 300 lt....la vecchia non era sicuramente super popolata.....cmq ho perso solo 2 gamberetti. Posso immaginare però che se la vasca ha colonie degli sps enormi (vedesi Dani)...il cambio tutto in un giorno è sicuramente più problematico!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |