![]() |
krumbalende, OK, però le Anubias sono così robuste e poco esigenti che non ho mai visto una loro foglia marcia, nel senso che anche se il rizoma è danneggiato si staccano foglie integre che galleggiano per diversi giorni prima di marcire. In pratica, non ho mai visto una foglia marcia di Anubias attaccata al rizoma. Però ammetto che può essere solo una esperienza nei miei acquari, in altri forse può verificarsi.
|
pero è da considerare che era stata anche morsicata dai geophagus a meta quando ancora era arrotolata, scusa se lo faccionotare solo ora, possibilmente è quello??
stessa cosa per tante altre nuove foglie delle anubias dei vari tipi |
krumbalende, non ho esperienza con i Geophagus, ma dalla documentazione leggo che filtra la sabbia (che deve essere fine e come dice il suo stesso nome "mangiaterra"), ma non tocca le piante. Le Anubias poi sono particolarmente coriacee.
|
tranquillo le piante le tocca eccome, sembra un cane che stropiccia un pezzo di stoffa per gioco scuotendo la testa e tirando quando le morde, non spesso ma lo fa
|
krumbalende, allora non so più aiutarti, se non consigliarti di mettere Microsorum che fanno schifo anche ai peggiori mangia piante.
|
no no tranquillo infatti i geophagus (credo di averlo postato nel altra pagine) li ho tolti dalla vasa da 230 e per ora li ho messi nella vecchia da 110l, è solo che un po di danno lo avevano gia fatto ;)
ps. invece non lo avevo fatto notare pardon ;) |
Scusa ma le piante le hai inserite con tutta la spugna #24
|
no no!! ho liberato ben bene le radici e accorciate ;)
|
ok finalmente ho proveduto a mettere lo sfondo nero e ho spostato il termometro in fondo a sinistra ;)
eccovi una foto di come si presenta la vasca adesso , spero vi piaccia :D http://img119.imageshack.us/img119/6...0466ss9.th.jpg che ne pensate ora?!!! |
è nettamente migliorata ma ci vuole qualcosa di alto per coprire il filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |