![]() |
roccia,
;-) |
scusate ragazzi io sono a 2 ml al giorno su 250litri ma e' da una settimana che mi si sono raddoppiati i ciano, e' normale? -04
|
Quote:
|
Quote:
|
Volevo farvi alcune domande per capire un poco meglio questo metodo della Wodka.
Riassumendo il mio acquario (100x46x55) ha 186 litri lordi e poi i litri del filtro sono 18ltri,per un totale all' incirca di 200litri. I vari quesiti che ho da porvi sono: questo metodo va bene per la mia vasca per le dimensioni,ecc? ma mi sapete consigliare qualche marca di Wodka? ma questo metodo per quanto tempo deve essere applicato? Le dosi da iniziare quali saranno,e come dovro' prodecere nei giorni a seguire? ma durante questo metodo,i cambi parziali quanti saranno in un mese,e quale percentuale sarà ogni cambio? ci sono qualche altra cosa anche che potrebbe essermi d' aiuto? A parte queste domande,credo anche stupide ma forse d' aiuto.Volevo chiedervi una cosa che ho letto su Coralli(il periodico Bimestrale) di Novembre/Dicembre 2007 il metodo a wodka,e a un certo punto viene citata questa frase "durante le operazioni di manutenzione della vasca l' acquariofilio si era ferito,probabilmente con delle rocce.il giorno seguente si è dovuto ricoverare in ospedale con un pericoloso avvelenamento del sangue.Schluter interpreta questo avvenimento supponendo che l' inquinamento batterico dell' acquario,attravesrso il dosaggio della vodka,fosse molto elevato,e che tra le varie specie di batteri ne fossero presenti anche alcuni(Pseudomonas)potenzialmente pericolosi per l' uomo,cghe avrebbero causato l' avvelenamento del sangue dell' acquariofilo." A proposito di questa cosa,qualcuno ha notizie approfondite su questa cosa,vi e capitato anche a voi o usate guanti o roba simile quando mettete le mani nella vasca?Se nessuno lo sapeva di questa cosa..e la state sentendo per la prima volta,spero che sia utile a tutti. Spero che ricevo una vostra risposta alle varie domande. Ciauzzzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |