![]() |
Ricca,
E io dovrei studiare.. pensa un po... :-D Forse la blu la metterei più giù... Non ci resta che aspettare il parere del diretto interessato... |
zaza1984, anche io dovrei studiare ma questo acquaportal è una malattia! -04
|
voglio allevare soprattutto coralli duri, siano sps e lps, ma anche qualche tridacna.
Ho gia 2 turbelle 6100, quindi voi mi dite che possono bastare su una vasca da 120 x 80 x 60 ? Ma nel forum mi pareva di aver letto di non lanciare il flusso verso gli animali e soprattutto di non averlo in una sola direzione altrimenti i coralli crfescono storti o ho capito male? |
Quote:
Mettendole come nel disegno, la corrente non arriva da una sola parte..... |
tecnopuma,
Io ho visto una vasca delle dimensioni della tua..... dove il movimento viene esattamente da dove t abbiam scritto...e ho visto ottimi coralli!!!! nessun mostro storto e deforme... adp80, mamma mia... una dipendenza.... #19 #19 |
ricordatevi anche che c'è il tubo della risalita che con una pompa master tunze ci saran circa 3500 - 4000 litri ora quindi per il movimento bisogna tener conto anche di questo o no? o poi il tubo di risalita verso dove lo direziono?
grazie per la pazienza! p.s. ma da chi mi consigliate fare la vasca? |
tecnopuma,
Io lo direzionerei in centro vasca... ma se non sbaglio la master tunze... ha il flusso regolabile... quindi puoi regolarlo in modo da non influire nel movimento della vasca... volendo! o altrimenti lo tieni come movimento in più! Io la mia nuova vasca la sto facendo fare da aquaristica.... Prova ad informarti se hai qualche punto vendita vicino a te... Io farei un giro nei negozi della tua zona.. per sapere un po di informazioni... su chi te la può fare... e il prezzo... |
Quote:
Con le stream non ti preoccupare del movimento della mandata.... nemmeno ti accorgerai di averlo! ;-) |
Non considerare la mandata della risalita.
|
cpsi? con una pompa nel pozzetto? potresti adottare la stessa soluzione spostando il pozzetto centrale
le due stram ai lati e la turbelle nascosta all'interno che punta verso il vetro centrale secondo me un buon mix tra corrente turbolenta e laminare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |