AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Insisto con 3 lati in vista! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88081)

zaza1984 13-06-2007 12:01

Ricca,
E io dovrei studiare.. pensa un po... :-D
Forse la blu la metterei più giù...
Non ci resta che aspettare il parere del diretto interessato...

adp80 13-06-2007 12:10

zaza1984, anche io dovrei studiare ma questo acquaportal è una malattia! -04

tecnopuma 13-06-2007 12:12

voglio allevare soprattutto coralli duri, siano sps e lps, ma anche qualche tridacna.
Ho gia 2 turbelle 6100, quindi voi mi dite che possono bastare su una vasca da 120 x 80 x 60 ?
Ma nel forum mi pareva di aver letto di non lanciare il flusso verso gli animali e soprattutto di non averlo in una sola direzione altrimenti i coralli crfescono storti o ho capito male?

Ricca 13-06-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma
voglio allevare soprattutto coralli duri, siano sps e lps, ma anche qualche tridacna.
Ho gia 2 turbelle 6100, quindi voi mi dite che possono bastare su una vasca da 120 x 80 x 60 ?
Ma nel forum mi pareva di aver letto di non lanciare il flusso verso gli animali e soprattutto di non averlo in una sola direzione altrimenti i coralli crfescono storti o ho capito male?

Direi che può andare molto bene!!!

Mettendole come nel disegno, la corrente non arriva da una sola parte.....

zaza1984 13-06-2007 12:19

tecnopuma,
Io ho visto una vasca delle dimensioni della tua..... dove il movimento viene esattamente da dove t abbiam scritto...e ho visto ottimi coralli!!!!
nessun mostro storto e deforme...

adp80,
mamma mia... una dipendenza.... #19 #19

tecnopuma 13-06-2007 12:23

ricordatevi anche che c'è il tubo della risalita che con una pompa master tunze ci saran circa 3500 - 4000 litri ora quindi per il movimento bisogna tener conto anche di questo o no? o poi il tubo di risalita verso dove lo direziono?
grazie per la pazienza!

p.s. ma da chi mi consigliate fare la vasca?

zaza1984 13-06-2007 12:34

tecnopuma,
Io lo direzionerei in centro vasca... ma se non sbaglio la master tunze... ha il flusso regolabile... quindi puoi regolarlo in modo da non influire nel movimento della vasca...
volendo! o altrimenti lo tieni come movimento in più!

Io la mia nuova vasca la sto facendo fare da aquaristica....
Prova ad informarti se hai qualche punto vendita vicino a te...
Io farei un giro nei negozi della tua zona.. per sapere un po di informazioni... su chi te la può fare... e il prezzo...

Ricca 13-06-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma
ricordatevi anche che c'è il tubo della risalita che con una pompa master tunze ci saran circa 3500 - 4000 litri ora quindi per il movimento bisogna tener conto anche di questo o no? o poi il tubo di risalita verso dove lo direziono?
grazie per la pazienza!

p.s. ma da chi mi consigliate fare la vasca?

Orienta il getto dove ti pare.... purchè sia verso la supefice dell'acqua.
Con le stream non ti preoccupare del movimento della mandata.... nemmeno ti accorgerai di averlo! ;-)

VIC 13-06-2007 13:47

Non considerare la mandata della risalita.

duccio89 13-06-2007 17:54

cpsi? con una pompa nel pozzetto? potresti adottare la stessa soluzione spostando il pozzetto centrale

le due stram ai lati e la turbelle nascosta all'interno che punta verso il vetro centrale

secondo me un buon mix tra corrente turbolenta e laminare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.