AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   DELTEC MCE600 contro AQUA MEDIC TURBOFLOTOR 1000 MULTI SL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88056)

Macchiella Marco 31-05-2007 16:18

ma no...
la pompa è dentro una protezione di plastica... non può entrare niente (almeno spero.... ora mi è venuto un dubbio.... #23 )....

emanuel77 31-05-2007 16:35

Be se ti manca qualche pesce sai dove cercare...no era per il fatto che io sul fondo ho sabbia corallina e non vorrei che me la succhiasse su o magari qualche pesce.... :-D #07

Macchiella Marco 31-05-2007 16:51

.. mi ero perso delle domande...

per la plafo ho speso 250 €,
alba e tramonto manuale (ovvero a "manina", nel senso che c'è un unicocavo di alimentazione e due interruttori, quindi si accende in automatico, dopo mezzora accendo l'altro, e la sera mezz'ora prima che si spenga....),
differenze sono molte, soprattuto per gli invertebrati....

Per l'evaporazione è l'insieme di cose, vasca aperta quindi con più scambi gassosi e sia per le lampade....

ciao...

CIKO 31-05-2007 19:23

Attenzione ai Turboflottor1000 sopratutto quelli usati,se la pompa di alimentazione nn la si pulisce periodicamente tende a rendere meno performante lo skimmer se nn addirittura a rompersi (come è successo a me e a tanti).
E' un buon skimmer per quel litraggio ha forse l'unico difetto di avere delle pompe di ricambio quasi introvabili nei normali siti on-line.
Io a causa della rottura del Ph2500 ho dovuto aspettare piu' di una settimana senza ski perchè doveva arrivare direttamente dalla germania.

matzara 01-06-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
alba e tramonto manuale (ovvero a "manina", nel senso che c'è un unicocavo di alimentazione e due interruttori, quindi si accende in automatico, dopo mezzora accendo l'altro, e la sera mezz'ora prima che si spenga....),
differenze sono molte, soprattuto per gli invertebrati....

Per l'evaporazione è l'insieme di cose, vasca aperta quindi con più scambi gassosi e sia per le lampade....

ciao...

1) non ti conviene "tirare fuori" dalla plafo il filo che comanda le 2 coppie e separarle, in modo da poterci mettere 2 timer?

2) 4 litri, per l'illuminazione che hai tu mi sembrano veramente tanti...io reintegro 8-10 litri al giorno, ma ho un 140x50x65 con 2x250w HQI + 2x54 T5!!!

zaza1984 01-06-2007 00:34

emanuel77,
Io ho il deltec mce600... te lo consiglio caldamente... secondo me è un ottimo skimmer... io mi trovo da dio...
esteticamente lo preferisco al turbo... e come posto occupato pure..

Perry 01-06-2007 08:03

emanuel77,
Non entra niente nella pompa, la "carena" di plastica lo impedisce. Per la sabbia non ti preoccupare, non aspira così tanto, figurati..Ripeto, a mio parere se più avanti hai intenzione di mettere una sump e non avrai intenzionedi cambiare skimmer, indubbiamente meglio il turboflotor
Macchiella Marco,
Perchè non dividi i cavi some dice giustamente matzara, ?

Macchiella Marco 01-06-2007 08:33

Perchè non sono capace è una risposta troppo stupida ? #12
Apparte gli scherzi non vorrei fare dei danni, non sono proprio un "mago" del bricolage...

Cmq non mi pesa la cosa, anzi...
poi se sono fuori per lavoro o altro.... niente alba e tramonto...

Perry 01-06-2007 09:09

Macchiella Marco,
:-D No no, non è stupida, anzi!
Infatti io l'ho fatto fare ad un mioamico elettricista..però se conosci qualcuno fallo fare, è indubbiamente più comodo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.