![]() |
io ho misurato oggi....kh11 e ca 400,e se il valore da bilanciare è troopo alto?possibile che per avere un buon livello di calcio con il reattore si ottiene pero' un'innalzamento elevato del Kh?un po' di tempo fa avevo quel valore oltre 15 con il calcio a 450 poi stufo di averlo cosi' alto ho spento il reattore,ora l'ho riacceso da qualche giorno (dopo che il kh è sceso fino a 6) ma la solfa sembra ripetersi... #24
|
CIKO, bò sicuramente conta l'efficienza dello reattore , prova a farlo andare a bassi regimi , e vedi sei valori tendono ad equilibrarsi , prova a misurare il delta del kh e del calcio in uscita ....
|
Quote:
mentre se tengo basse le bolle al minuto (ora sono circa a 30) nn mi siscioglie la corallina e ho pochissimo calcio in uscita. Cmq domani posto i valori e poi mi dici |
***dani***,
Confermo che anche nella mia vasca con un KH di 7... cresce tutto.. e bene... Ma veramente nel mare è attorno a sei...? inoltre una domanda... ho sentito che se il Kh è troppo basso i pesci non gradiscono troppo.... corrisponde al vero questa cosa?? |
Quote:
Quote:
Però è possibile che se il kh in vasca diventi troppo basso, poi oscilli paurosamente il pH, ed allora si che potrebbero soffrire... ma non solo i pesci per la verità... |
CIKO, dovresti provare a far andare il reattore con 20 bolle ed una uscita di circa 1,2lh poi posta i valori sia qualli della vsaca che quelli in uscita , quelli in vasca se calano troppo tienili su con additivi , zaza1984, 7 è il valore dell'acqua marina naturale nei reef , ciò viol dire che è una sorta di media di vcampioni prelevati in determinate situazioni ...penso che i pesci risentano del cabiamento della durezza dell'acqua sicuramente più degli sbalzi , comunque non è un problema 1°o 2 ***dani***, ma non aiuti con niente ?
|
fappio ehm... non aiuto cosa? ho il reattore di calcio... cmq quello che avevo prima il korallin c-1501 nella mia vasca ultrapopolata era evidentemente piccolo
|
Quote:
Capisco se ci fosse un consumo esagerato di calcio,allora puo' starmi bene fare qualche reintegrazione ma far girare il reattore al minimo per poi reintegrare è una doppia spesa.....o no? #07 |
***dani***, intendo ....dato che comunque i valuri anche se bassi sembrerebbero abbastanza stabili e proporzionati , portesti , che ne so ... settimanalmente usare additivi per riportare un pò su i valori , io pensavo anche al kent a+b
|
CIKO, forse non mi sono spiegato bene , cerco solo di capire qual'è il tuo problema per quello che mi è possibile , non devi sempre tenere a quai regimi ma solo per mezza giornata per vedere se ci sono forti perecipitazioni nel soluto ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |