![]() |
cosa vuol dire che hai spostato il nido?? -05
|
il nido era nell'acuqario grande e l'ho spostato nel 17 litri che ho allestito come nursery, l'avevo scritto all'inizio mi sembra, va be, nn importa :-) l'ho spostato il giorno dopo che avevano deposto per tutto il pomeriggio... ora sono tutti li, un piccolo acquario tutto per loro...
|
non voglio cantare vittoria ma i miei avannotti MANGIANO -99 -b08 -b08 -99
poco fa volevo dare un'occhiata per benino, ho spento il filtro e ho somministrato i naupli appena schiusi...alcuni se li mangiavano, altri tentavano ma nn riuscivano a prenderli perchè ancora sono trp piccoli e nella bocca forse nn entrano...ho visto altri avanntti più grandicelli, ho provato allora a somministrare un poco di mikropan della sera e visto che quando il mangime sta fermo nn se lo magnano ci soffiavo leggermente come se si muovesse e sorpresa....se lo mangiavano i più piccolini... #22 #22 #22 #22 sno trp contento spero tanto salvarne qualcuno..... GRAZIE A TUTTI VOI!!! |
ottima notizia #25 #25 #25 . E ora aspettiamo le foto ;)
ciaoo |
ma le foto nn dovrebbero venire...sno trp piccoli ancora...io ci provo.
GooseFish hai mp. |
Goose fish...sto aspettando la risposta dei miei "concittadini" per eventualmente fare un ordine collettivo...ti terrò aggiornato..
per adesso i naupli di artemia se li stanno mangiando...anche se solo alcuni avannotti, altri invece nn mangiano nulla...ho provato col mikropan ma ne mangiano poco e sempre nn tutti...spero continuino a crescere :-) per quanto devo dare i naupli di artemia? dopo di questi con cosa vado?? |
vai con i naupli per il primo mesetto almeno faccio cosi' per i miei scalarini e non ti preoccupare se qualcuno te ne muore è sempre cosi' non potrai farli diventare tutti grandi.
spero di esserti stato utile. ;-) |
quindi per un mese naupli e poi??
ma nn fanno male tutti sti naupli per un mese??so che sn molto grassi, sapevo che si davano solo i primi giorni...e poi ogni tanto.... |
no siccome sono piccoli hanno bisogno di molti grassi, fibre, proteine... non ti preoccupare continua con i naupli se li mangiano sei ad un buon punto, poi dopo un mesetto puoi pian piano integrare con mangime per baby o mangime in scaglie finemente sbriciolato.
pero' tutto questo dopo che prendono la classica forma di pesce, insomma quando vedi che sono grandicelli per iniziare a mangiare altro cibo e se non mangiano quello nuovo riprova dopo pochi giorni. io con gli scalarini faccio cosi' ma anke per altri avannotti si fa + o - allo stesso modo. P.S una cosa impostantissima fai molti cambi d'acqua li aiuterai a crescere meglio e alimentali ALMENO 4 VOLTE AL GIORNO. |
ciao, confermo che i naupli non fanno male anzi. Comunque dopo i primi 15/20 giorni puoi alternare i naupli con le cisti decorticate (hanno praticamente lo stesso potere nutritivo ma senza lo sbattimento della schiusa.).
p.s. Fai pure con comodo per l'ordine. Stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |