AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   primo ciclo con bactowert ... i batteri non se ne vanno!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8784)

uffi 17-06-2005 18:21

una cosa che già avevo chiesto ma non mi avete risp ... qualcuno ho letto che addirittura tagliava la parte infetta della pinna ... voi sapete qualcosa a riguardo? ... cmq oggi è il "giorno di riposo" del bactowert ... che faccio domani lo rimetto (sarebbe il secondo ciclo completo) o filtro con carbone attivo e cambio l'acqua e vedo se ci sono dei miglioramenti o no?

cmq noto che la parte bianca delle pinne del betta è in aumento :-(

vabbè noto se cambia qualcosa ... altrimenti passo ai medicinali farmaceutici.

che mi dici di quello che mi ha suggerito polimarzio? che sia utile a sto punto non ho dubbi ... ma effetti collaterali ce ne sono? le piante come reagiscono? ... insomma vediamo un po il da farsi ...

se hai altri suggerimenti ... mi riferisco anche a polimarzio ... non esitate mi raccomando! #24

lele40 17-06-2005 19:51

per escludere qualsiaisi forma batterica quoto polimarzio per il neofuradantin 100.daltronde stai usando un antibatterico piu' un antiparassitario,inutile a mio avviso passare a forme medicali per uso acquariofilo del tipo bactopur direct,hai un effetto migliore con il medicinale sopra citato con un risparmio ....ricetta medica e farmacia il costo e quello della ricetta 1 o 2 euro.
io terminerei il ciclo iniziato filtrerei con carbone piu' cambio di acqua .un paio di giorni per osservazione se nn ci sono miglioramenti passerei al neofurdantin 100 nelle dosi che poli ti ha scritto.
...tagliare pinne....si usa farlo per le linfocisti,malattia virale. i pesci ne muoiono dopo molto tempo e meglio se nn sei particolarmente esperto lasciar perdere e tentare probabilmente con piu' successo la via antibatterica consigliata.facci sapere lele.

uffi 17-06-2005 21:12

ok ... lunedì filtro su carbone attivo ... x la ricetta dove vado? medico di famiglia? ... vabbè proviamo così ... il bactopur direct è un mix di sali che distrugge tutto ... piante comprese ... vabbè ci risentiamo ...

uffi 21-06-2005 22:32

pultroppo la piante biancastre delle pinne del betta tenta ad aumentare ... tento con il prodotto che mi avete suggerito ...

ma distrugge le piante o no? (il sera bactopur le distrugge!!!) fatemi sapere urgentemente!

lele40 22-06-2005 00:10

e' un forte antibatterico e quindi tanto bene nn gli fa .io nn lo mai usato nn so se causa danni irreparabili alle piante.

uffi 22-06-2005 11:02

aspettiamo i saggi consigli di polimarzio...

polimarzio 24-06-2005 22:35

Sarebbe meglio curare il pesce in una vaschetta di quarantena, in assenza di essa la cura in acquario ove è presente la flora pur non conoscendo il tipo di piante del tuo acquario non credo comporti pesanti controindicazioni per la flora stessa.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.