![]() |
Sarai sui 180#190 netti, quindi con i tubi standard hai circa 0.32 watt/litro.
ciao |
quindi poco vero? dovrei mettere neon piu' potenti?
|
Di nuovo, dipende da cosa vuoi coltivare.
Torno a innizio post: se non vuoi squartare il bellissimo coperchio del Cayman, prova a montare due tubi arcadia (una tropical 4200 e una freshwater 7500), sono MOLTO più performanti dei tubi Philips in dotazione... se poi proprio vuoi più luce, installi una centralina e usi i 4 tubi che hai già... |
Una domanda alla volta.... #19
allora la temperatura di colore è la tonalita della luce, più sono i Kelvin, più la luce tende al blu, ovviamnte per fare quel colore ci vorranno più blu... più omogenei, intendo che se hai una illuminazione spinta, ovviamente devi fertilizzare in maniera spinta, e dovrai anche usare la co2, per equilibrare il tutto... per un buon protocollo di fertilizzazione intendo una linea di fertilizzanti valida, tipo dennerle, seakam (non ricordo come si scrive) o altri... Sera, non è che non faccai nulla, m aè molto blanda come linea... io da quando sono passato da sera a dennerle ho cambiato vita.... per i tuo acquario da 220 Lt io userei tipo 4 hql da 50 W e arrivi a 200 W di luce, sennò 2 da 80 W quindi 160 W, ovviamente + luce metti più l'acquario diventa instabile, nel senso che bastano alcuni errori per dar via a una infestazioni di alghe... |
alex206cc, mi sa che hai saltato una pagina... :-)) :-)) :-))
|
ops, mi avete preceduto.....
|
mi sa di si, sono proprio sonato. -93 #23
|
beh... ragazzi grazie della pazienza ora ho le idee piu' chiare... eh diciamo un po' piu' chiare...
come painte ho felce di giava, echinodorus e anubias... per la glossostigma vanno luci potenti vero? |
Quote:
|
ah pero' senno crescono in altezza vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |