![]() |
la plafoniera è il nuovo modello della sfiligoi,è stata presentata alla fiera di bologna ed è larga 55 cm x 120 cm di lunghezza e uno spessore di 7 cm................. vi premetto che il mio vetro è bombato e che parte dai 33 cm e arriva fino a 55 cm.............. che ne dite? #24
|
E dose l'hai trovata........
Col vetro bombato qualsiasi cosa metti hai spreco di luce...... Io resto per la seconda soluzione..... C'e' modo di vederla online..... |
A me la seconda plafoniera non dispiace,stò vedendo delle vasche condotte con i t5.dipende anche quale ti piace di più estiticamente,parlo dell'effetto della luce!
|
E' proprio quello il bello della seconda scelta,con le 2x150 Hqi hai anche l'effetto ottico delle Hqi....
|
re
Hai ragione!ma sono più di 700 watt,a quel punto potresti mettetere anche 2 x 400 e avere ottimi risutati.
|
scusate ma anche nell'altra soluzione hai l'effetto delle HQI con le 2 da 250W e con 4 T5 correggi la luce come vuoi...l'altra plafoniera non ha i riflettori troppo stretti?Sennò come li infili in quello spazio?
|
Quote:
A me con due Lumenarc e due 250W, accendere o spegnere i T5, a livello di colore della luce cambia poco... Anche con 4 mi sà che l'uniformità di illuminazione che si ha per esempio con 8 T5 ancora è lontano... |
si ma tu hai 500W di HQI e 108W di T5,mentre la plafo in questione ha 500W di HQI e ben 216W di T5...dovrebbero correggere abbastanza se metti 4 ATI bluplus.
|
Io starei sulla seconda soluzione, hai le HQI che ti consentono di avere in vasca l'effetto riverbero per le quali io non riuncerei mai agli alogenuri e una buona batteria di T5 che rappresentano aimè il futuro dell'illuminazione per un acquario reef. Gradirei anch'io una foto o un links al prodotto. Che sia la volta buona che passo pure io ai T5???
|
Si Ale, per correggere sul blu si... quello che intendevo, è che secondo me il miglior risultato a livello di illuminazione penso si ottenga con HQI meno esasperate delle 400 (e magari anche delle 250W...) e con un numero elevato di t5... secondo me il futuro si muoverà in questa direzione...
Abbiamo raggiunto livelli qualitativi dell'acqua molto più alti rispetto anche a 5 o 6 anni fà, una trasparenza incredibile che consente una penetrazione della luce più alta che in mare (abbiamo molta meno sospensione), e probabilmente anche con lampade agli alogenuri di bassi wattaggi si riescono ad ottenere discreti risultati... se a queste abbiniamo un numero elevato di t5, ampliando lo spettro e la diffusione della luce, credo che si ottengano risultati veramente rilevanti...... Sulla base di questo, però, secondo me 4 t5 sono un pò pochine per "giocare" a piacimento con la luce. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |