AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   La socolofa sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87638)

ANDRØS 30-05-2007 09:24

Mo vediamo ... se posso eviterei volentieri ma se mi capita un altro caso nel vascone mi tocca per forza perchè ormai nella vaschetta siamo al completo
Che dite dopo quanti gg di trattamento riprovo a fargli mangiare qualcosa?

RAFFA 30-05-2007 09:45

Lasciali a digiuno per 3/4 gg. anche perchè se stanno male non mangiano e il mangime andrebbe ad appesantire il lavoro del filtro. Tieni luci spente e un buon movimento dell'acqua (eventualmente metti un areatore).

Verso il quinto giorno prova a dare qualche scaglietta e osserva se mangiano non esagerare ma somministra giornalmente poco magime aumentando sino ad arrivare alla dose normale.

Dopo 7/8 gg. filtra con carbone e cambio acqua.

silvio63 30-05-2007 19:00

io ho aspettato ad alimentare finchè non ho visto che si muovevano normalmente nella vaschetta. Intendo dire che da malati stavano rintanati sotto al filtro e sul fondo poi hanno cominciato ad uscire un pò. quando hanno ripreso a nuotare normalmente in tutta la vasca incluso vicino alla superfice ho iniziato con qualche scaglietta che hanno sputato. ancora 2-3 giorni e poi hanno iniziato a trattenere qualcosa. C'è voluto quasi 20gg per ottenere un ritorno alla normalità

ANDRØS 31-05-2007 09:02

Fatemi capire una cosa .. metto una pasticca da 250 ogno 50lt al giorno x tre gg oppure una sola il primo gg?
Il furanol purtroppo non l'ho trovato ... però mi hanno detto che al flagyl posso associare anche il baktowert e così ho fatto. Che dite ho fatto male?

majinbu 31-05-2007 09:50

Quote:

Fatemi capire una cosa .. metto una pasticca da 250 ogno 50lt al giorno x tre gg oppure una sola il primo gg?
no, devi ripetere il ciclo nei tre giorni, ma io il secondo e terzo gg riducevo un po la dose!!!
Quote:

Il furanol purtroppo non l'ho trovato ... però mi hanno detto che al flagyl posso associare anche il baktowert e così ho fatto. Che dite ho fatto male?
Se non sbaglio è quello della sera vero?
Se è quello che penso io fa più o meno quello che fa il furanol!! ;-)

RAFFA 31-05-2007 10:17

Quote:

più o meno quello che fa il furanol!!
Se è il sera bactopur direct (pastiglie gialle) se è il solito liquido non fa come il furanol ;-)

ANDRØS 31-05-2007 10:17

Grazie simò io già il primo gg non ho esagerato e ho messo meno di mezz pasticca da 250 per i 30lt della vaschetta con l'areatore a palla!
Si il baktowert è della sera, ho letto un po e mi sembra che il principio attivo sia lo stesso, io l'ho sempre usato nell'acquario di comunità e non ho mai avuto problemi.
E' l'accoppiata con il flagyl che non avevo mai sperimentato ma sono fiducioso

ANDRØS 01-06-2007 12:40

Terzo gg e ancora feci bianche e filamentose #07
Cmq (e lo dico facendo gli scongiuri) ... sembra che i pesci stiano un po meglio e hanno smesso di stare nascosti sotto il filtro
Oggi ultima "dose" .. domani si filtra e poi speriamo bene!

majinbu 01-06-2007 15:01

Quote:

Se è il sera bactopur direct (pastiglie gialle)
azz, era questo....non mi veniva il nome!!!
Quote:

Cmq (e lo dico facendo gli scongiuri) ... sembra che i pesci stiano un po meglio e hanno smesso di stare nascosti sotto il filtro
Oggi ultima "dose" .. domani si filtra e poi speriamo bene!
dopo il cambio prova gradualmente con il mangime e se non migliora dopo qualche giorno ripeti il trattamento!!

Effe_Esse 01-06-2007 17:54

Sarà un'impressione, magari sbaglio, ma noto che tra maggio e settembre si concentrano il maggior numero di problemi in vasca... acqua + calda? #24

Effe_Esse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.