AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   future introduzioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87633)

Ottonetti Cristian 29-05-2007 21:32

evidentemente non basta ;-)

giocarta 29-05-2007 22:41

non è che magari è solo da settare x bene?
non ne capisco niente, ma mi sembra impossibile avere nitrati a quei livelli con lo skimmer..

cristian cosa ne dici? :-))

Ottonetti Cristian 29-05-2007 22:52

dico che un monodactilus di grosse dimensioni caga come un leone....se poi è abbinato ad altri ospiti la cosa è molto complicata....
I pesci inquinano parecchio, un deltec mce300 in 100 l con quegli ospiti secondo me è un giocattolo

preve84 30-05-2007 07:39

i litri sono 80 lordi....
il monodactilus lo voglio regalare..ma nessuno se lo piglia! :-))

Ottonetti Cristian 30-05-2007 08:40

si si...l' ho capito..... ;-)

il fatto ü che se hai nitrati in vasca e hai fatto tuttu nel modo giusto l' unica causa puo essere quela ;-)

preve84 30-05-2007 09:00

nel modo giusto??? direi prorio che il mio acquario è un casotto! :-))
a parte le varie modifiche fatte tra marzo e aprile (deltec 300,tolto biologico, cambio luci ......) c'è anche l'inserimento di 10 Kg di rocce NON spurgate! mi hanno (e lo stanno ancora facendo) lasciato giù tanta di quella roba.....
io credo che la colpa sia maggiormente loro..poi anche dei pesci... :-))

Ottonetti Cristian 30-05-2007 09:43

beh questo non lo sapevo #13 #13

allora sicuramente vedrai che piano piano le cose si sistemeranno ;-) calcola comunque che 5 pagliacci e un monodactilus sono davvero tanti in neanche 80 l....anche con un mce300 ;-)

preve84 30-05-2007 09:48

:-)) :-))
l'idea sarebbe di tenere solo il clarki, il trimaculatus, il frenatus e gli altri due bianco e neri che non mi ricordo come si chiamano.... vorrei regalare il mono ma purtroppo non ho ancora trovato nessuno ad accoglierlo...anzi se sapete di qualcuno disponibile (anche a venire a prenderlo...).... ;-)

Ottonetti Cristian 30-05-2007 10:43

dipende se sei carina vengo io :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scherzo ovviamente ;-) ;-)

guarda io non sono molto esperto in tema di pesci ma so quasi per certo che la scelta piu corretta nella tua vasca sarebbe 1 coppia di pagliacci (e per molti sarebbe gia stretta)...lo dico perchè anc' io mi sto informando sulla popolazione della nuova vasca...circa 80 l netti...

frenatus e clarky crescono molto, trimaculatus dipene cosa è, molti pesci si chiamano trimaculatus...

direi che la cosa migliore sarebbe una coppia di ocellaris e basta....così dicono gli esperti ma anche secondo me non hanno tutti i torti ;-)

preve84 30-05-2007 11:14

:-D :-D che spiritoso!

in effetti il clarcki è quasi triplicato ( ora circa 5 cm) da quando tre anni fa l'ho preso ed è anche il padrone della vasca #07 combatte con il monodactilus!
anche il frenatus è cresciuto...quasi raddoppiato (ora 4 cm circa)...
il trimaculatus si chiama Dascyllus trimaculatus ed è circa 3 cm come glia ltri due bianco e neri che sono sompre Dascyllus qualcosa....

ora come ora..a saperlo..avrei messo di certo meno pinnuti! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.