![]() |
ma nessuno mi da qualche consiglio su come migliorarla?
Su come renderla più naturale? Su quali piante mettere? #18 #18 |
passwordlost, non farti spillare un mucchio di soldi per fertilizzanti e prodotti chimici l'acquario non è un laboratorio chimico, perlomeno non a questi livelli e senza conoscenze in merito.
Per le piante scegli tra Anubias e Microsorum (entrambe a crescita lenta), Ceratophyllum, Cryptocoryne, Hygrophila, Vallisneria. Tra di queste il Ceratophyllum è particolarmente indicato per ridurre i nitrati (NO3). Vengono velocemente alte le Ceratophyllum, Vallisneria, ed Higrophila |
uhm allora credo che questa ceratophyllum faccia proprio per me:D
mamma mia a vedere questo forum mi è venuta voglia di compiare un acquarietto di 5 litri giusto per tenerci gli avenotti o le piante...che dici troppo presto per avventurarsi su questi sentieri? |
up
|
volevo modificare un po il layout della vasca e farne uno un po più naturale...vorrei mettere dei legni (ne ho trovati due uno di ulivo e uno di una vite) possono andare bene? Devo fare qualcosa in particolare per mettere dei legni? Quello di ulivo è un po sbruciacchiato ma penso di poterlo pulire, devo bollirlo prima di inserirlo? Lo volevo mettere al posto delle pietre ho paura però che mi prenda troppo spazio...
Insomma che mi consigliate di fare come paesaggio per 5 colisa e una ventina di guppy? p.s: per rifare il layout avevo intenzione di togliere tutti i pesci, tutte le piante insomma togliere tutto tranne il ghiaietto, oppure posso cambiare il layout tenendo dentro i pesci? scusate per le domande:-D |
ho preso una higrophila corymbosa e una vallisnera spiralis, secondo a piante ora sono apposto.
|
nessuna risposta alle mie domande? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |