AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87257)

mancho07 27-05-2007 01:02

ma io non le ho le dafnie
mi muoiono

mario86 27-05-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviata da mancho07
ma io non le ho le dafnie
mi muoiono

ti spiego velocemente come fare ad allevarle

prepara una vasca di plastica o un secchiello di una trentina di litri, riempilo con acqua che ricavi dai cambi parziali dell'acquario, lasciala al sole per una settimana così iniziano a formarsi le alghe, e poi mettici le dafnie.
le dafnie in acquario (se non vengono mangiate dai pesci) senza cibo vivono per 3/4 giorni, non di più, l'unico modo per allevarle è quello che ti ho detto prima.
oppure puoi tenerle in una vasca in casa dandogli lievito di birra o latte, ma se esageri con le dosi muoiono, la dose consigliata è una goccia di latte ogni litro e va rimessa quando l'acqua torna ad essere limpida

claudiotre 27-05-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Quote:

Originariamente inviata da claudiotre
Gambusieeee!!!
Perchè io non riesco a trovarle???
Non è che me ne mandi un po? -05

selvatiche o "domestiche"? :-))

ah, N.B.: qua su 10 esemplari selvatici.. se ne trovano solo 2-3 femmine..

Cosa cambia tra i selvatici e i domestici? Le gambusie nn sono mica selvatiche?

manilosz 27-05-2007 12:48

ho fatto una vasca interrata in giardino ma si trova all'ombra, ho messo 30lt di acqua di cambi e il resto acqua di rubinetto, il tutto da 2 settimane ma alghe zero.
ho inserito delle piante galleggianti che si stanno riproducendo a volontà, un mio cliente ha un vascone al sole tutto il giorno con dei pesci rossi e l'acqua è verdastra quasi quasi faccio un furto della sua acqua da mettere nella mia vasca......

manilo

sabryina 28-05-2007 12:38

Quote:

e invece ci sono sia domestiche da comprare in negozio, che quelle nel rigagnolo sotto casa mia..

claudiotre 28-05-2007 19:07

Quote:

Quote:

e invece ci sono sia domestiche da comprare in negozio, che quelle nel rigagnolo sotto casa mia..

Mi vanno benissimo quelle del rigagnolo, meglio le selvatiche allora.
Come si fa per la spedizione? Quanto costano?

mancho07 29-05-2007 11:51

la mia si è inverdita di colpo..dall'oggi al domani grazie alla pioggia (quando lavoravo in piscina mi ricordo infatti che appena piovuto..dopo 3\4 ore le pareti si rivestivano di alghe..era una piscina all'aperto)
solo che non torna limpida...son gia 4 giorni
non capisco se son tutti vivi i pesci
uno si...è spuntato ieri per miracolo e sembra piu' grosso...possibile dopo soli 4\5 giorni li dentro?

mario86 29-05-2007 11:56

in provincia di bg tra ieri ed oggi un freddo cane, la vasca esterna degli endler è deserta, solo dafnie e chironomus. nella vasca dei guppy nemeno un morto ma si muovono molto lentamente, consiglio a chi ha gli endler all'esterno ed abita nella mia zona di dare una controllatina

sabryina 29-05-2007 11:59

Quote:

Mi vanno benissimo quelle del rigagnolo, meglio le selvatiche allora.
Come si fa per la spedizione? Quanto costano?

se devo essere sincera, io lascio la "cattura" ai bimbi.. mio fratello e il suo amichetto.. però io intendevo che tu scherzassi dicendo se te li cedevo! -05 non so nemmeno quanto sia legale..

mario86 29-05-2007 12:05

Quote:

non so nemmeno quanto sia legale..

la cattura o la spedizione?
se si tratta di un ruscello non si possono prendere, se è un fiume (o fiumicciattolo) a meno che non si tratti di acque interne protette ci vuole la licenza tranne per i bambini fino a 12 anni.

diciamo che c'è di peggio nella vita che prendere 4 pescetti da un ruscello visto che c'è chi pesca le trote in acque protette e prende i cardellini e i "lugari" con il vischio #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.