![]() |
sepinio,
Ottimo per il libro... Io farei anche la sump... una volta che fai.... fai fatto bene... poi quando ti arriverà il libro vedrai... leggendolo capirai che è importanete... |
Quote:
|
sepinio,
Ottima scelta...! Buona lettura... e se hai bisogno di qualsiasi parere... sono qui Ciao! |
Quote:
come ti sembra il prezzo?esagerato?buono?se me la facessi da un vetraio risparmierei qlk tenendo in considerazione cio ke ho appena detto? lun pomer faro cmq un altro giro perkè in due negozi mi hanno detto ke le vaske gli sarebbero arrivate lun matt. baci |
La ferplast fa vasca per il dolce... sinceramente ti consiglio di lasciare stare...
la vasca deve essere aperta..... senza tiranti o bordature in cima... semplicemente 4 vetri (5 col fondo) che stanno insieme col silicone... poi se vuoi la sump la devi fare... devi forare la vasca... io lascerei fare la ferplast... Sicuramente da un vetraio te la cavi con meno.... Poi una vasca così inizia ad essere un impegno credimi... sono doimensioni piu considerevoli che ti farebbero spendere di piu nello skimmer e nelle luci... e anche nelle pompe di movimento..... |
sepinio,
Una cosa importante.... quanto è il tuo budget???? In base a quello si adattano le dimensioni della vasca.... se vuoi fare una cosa da 1500 euro è un conto... se ne hai 1000 o meglio 2000 è un altro!! Comunque sia il costo del marino è tanto.... Pensa che io per fare la mia nuova vasca di 130x60x55 completa di tutto... roccie vive comprese... spendo sui 5000.... calcola che faccio una vasca molto accessoriata usando le novità del settore.. |
Quote:
|
sepinio,
http://www.zanclus.it/pagine/as_vasca200litri.php Questo articolo dovrebbe avere delle informazioni... sinceramente io non ne so molto a riguardo dei fori.... perchè puoi decidere di farla in svariati modi.... Ti consiglio di sentire o su internet o da qualche negoziante... se tiene la marca aquaristica.... ti fan vasche su misura... complete di mobile e sump già forate..... e finite... ti mando un link di una persona che se lo è fatto fare da un rivenditore aquaristica... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119311 Una vasca del genere delle misure che vuoi tu la puoi avere a dei prezzi che variano dai 1000 ai 1300 euro a seconda della grandezza... intendo vasca con sump già forate e predisposte cn i tubi e mobile compreso... Quale è il tuo budget? |
sepinio,
Guarda sto sito... http://www.aquaristica.it/negozi/negoziaqua.htm dice che aquaristica la trovi in sto negozio... Amico Pesce - Catania, Via Messina, 255/N Non so che sia... però magari puoi fartici un giro.... e sentire se ti fan le vasche marina su misura |
Quote:
stasere mi leggo i link ke mi hai dato amico pesce lo conosco,ci sono stato oggi e lun devo tornarci.il proprietario è un po ladro,la moglie un po meno :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |