AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   info varie: per non aprire 1000 post!ECCO I MIEI ACQUISTI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87049)

Ottonetti Cristian 23-05-2007 14:26

per i molli le koralia sono troppo forti.....meglio le nano koralia o al limite le maxy jet da 750 l/h con uscita modificata.... ;-)

giocarta 23-05-2007 15:14

stai attenta che le plafo wave montano di serie le luci da 6500.. non da 10000, quelle da 10.000 sono 50% e 50%...

le pompe mi sembra esagerato.. io ho 2 da 300l/h e vanno benissimo, e funzionano in alternato..

sono molli mica sps..!!

Dalietta 23-05-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviata da samy.g
aspetta.... le koralia1 sono piuttosto grandi..
se puoi, aspetta che stanno per uscire le nanokoralia, 1000 l/h e sono piccole.

però, almeno per il momento, potresti far girare le due pompe insieme, orientate nello stesso verso (300x2=600 l/h... che son più che buoni!).

il carbone serve, ogni tanto, le resine per i fosfati sono praticamente indispensabili!!
info sulle lampade?hai preso quelle 50/50 o quelle per l'acqua dolce?

non preoccuparti se hai fatto degli acquisti sbagliati, ne farai ancora, è normale!!
hai pensato ad un piccolo schiumatoio?potrebbe restarti utile, più in la!

Ciao Samy,
penso anche io che per ora faccio girare quelle che ho preso e poi prendo le nano
SAI DOVE POSSO TROVARE LE KORALIA NANO da acquistare...anche on-line va bene!!!

Per le plafonierine non le ho ancora aperte e non ho letto se è inclusa già la lampada...
Se c'è penso siano quelle bianche perchè come blu uso i led già acquistati a parte con trasformatorino...
Se non c'è mi puoi dire quale devo prendere?Le posso trovare anche a Brico o Castorama?

Lo schiumatoio non mi interessa sinceramente perchè ho scelto il metodo naturale...poi io vorrei solo molli, gamberetti, paguro e due (due di numero) pesciolini tranquilli non territoriali e non super nuotatori

Non mi preoccupo di aver fatto acquisti sbagliati...ma, per ora non lo dico al amrito se no mi uccide!!!! -05

Dalietta 23-05-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
stai attenta che le plafo wave montano di serie le luci da 6500.. non da 10000, quelle da 10.000 sono 50% e 50%...

Quindi devo solo comprare delle lampade diverse con lo stesso attacco, giusto? #17

ecarfora 23-05-2007 15:45

Mi sono fatto su ma cosa hai gia comprato ????

giocarta 23-05-2007 15:47

con quelle plafo lì devi comprare x forza le loro.. quindi spendere 1 botto, tipo 20€ x lampada..
il problema è che se non compri le loro la lampada ti cade xchè non ha il supporto che loro ti danno e che è sigillato..
in più se non compri le loro non hai la chiave, tipo brugola, x togliere quella vecchia..

in pratica ti fottono in ogni modo.. come minimo adesso ti costa una quarantina di € x cambiare lampade.. e così alla fine hai 18W di luce bianca..(xchè non fanno lampade 10.000 100%) che come ti dicevo ieri.. è un po' pochina.. #07 #07

Fiorentino80 23-05-2007 15:50

...e sinceramente, due pesciolini in 31.5lt lordi..... #07

Dalietta 23-05-2007 15:52

Quote:

con quelle plafo lì devi comprare x forza le loro.. quindi spendere 1 botto, tipo 20€ x lampada..
il problema è che se non compri le loro la lampada ti cade xchè non ha il supporto che loro ti danno e che è sigillato..
in più se non compri le loro non hai la chiave, tipo brugola, x togliere quella vecchia..

in pratica ti fottono in ogni modo.. come minimo adesso ti costa una quarantina di € x cambiare lampade.. e così alla fine hai 18W di luce bianca..(xchè non fanno lampade 10.000 100%) che come ti dicevo ieri.. è un po' pochina.. #07 #07

Cioè, su quelle plafo non posso usare le lampade tipo OSMAR?
Erano le uniche di misura adatta per la mia vasca!!!
SOB SOB -20

giocarta 23-05-2007 15:57

no.........................
devi usare le loro xchè se no, non rimangono su visto che non hanno l'attacco come il loro che le regge.. e in ogni caso hanno una brugola con attacco particolare (fatt oapposta) che se non hai non riesci a svitare... (magari esiste ma io non l'ho trovato..)

#07 #07 #07

vedi.. quello che ti dicevo ieri.. si spendono 2 euro in meno all'inizio e poi si spende il triplo se non di più x riparare all'errore..
:-D

Dalietta 23-05-2007 16:02

Quote:

no.........................
devi usare le loro xchè se no, non rimangono su visto che non hanno l'attacco come il loro che le regge.. e in ogni caso hanno una brugola con attacco particolare (fatt oapposta) che se non hai non riesci a svitare... (magari esiste ma io non l'ho trovato..)

#07 #07 #07

vedi.. quello che ti dicevo ieri.. si spendono 2 euro in meno all'inizio e poi si spende il triplo se non di più x riparare all'errore..
:-D

Capisco quello che tu dici ma, soldi pere prendere la HQI non ne ho; già ho lottato economicamente con mio maritoe ho dovuto ridurre...prima volevo fare un 80/90CM!!! #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.