![]() |
.... ed acqua decantata almeno 24 ore . La co2 di notte nn serve in quanto la flora al contrario del fotoperiodo , emette co2 ed ha bisogno di ossigeno . quindi si potrebbe creare anche un ecceso di co2 notturlo ed una carenza di ossigeno .
|
nelle sezione piante, non consigliano di stoppare la co2 di notte, sempre che moderata e ponderata, così non si avranno grandi sbalizi di ph durante la notte-mattina, invece di dovrebbe usare il phmetro
|
ecco con un phmetro si risolve il tutto . lo colleghi e fa tutto lui .
|
grande invenzione il phmetro
|
ma perchè l'acqua decantata aleno 24 ore?
|
diciamo che l'acqua in uscita dall'impianto d'osmosi nn è subito pronta per essere immessa in vasca , deve "maturare" facendola stabulare .... poi puo' essere immessa con gli stessi valori che sono gia in vasca .
|
Come ho già detto in un post precedente a mio spese ho allevato 2 dischi che mi so rimasti nani in una vasca da 90lt.. non farlo anche te lo sbaglio.
Secondo me apparte quello che c'è scritto in giro fidati di pepot e scarlet.. mi paiono i consigli migliori e poi ricorda che per i Discus non serve il prato e un'affollamento di piante, anzi meno cene sono e meglio è.. ecco perchè la Co2 serve poca o nulla.. io per esempio non la ho...e metto solo delle gocciolini fertilizzanti ogni giorno.. |
ci si puo' usare anche la co2 fatta in casa ..... costruendosi un impiantino a fermentazione sottodimensionato . la co2 nn è fondamentale per acquari con discus e quindi con poke piante e poko esigenti .
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |