![]() |
E poi con le ventole hai voglia a reintegrare l'acqua evaporata! A mio avviso se si ha una vasca piena di coralli e che dunque ha anche un certo valore l'acquisto di un refrigeratore diventa indispensabile!
|
quale temperatura è consigliabile non superare mai?
oggi, giornata calda, con le mie sei ventoline la tempertura è salita fino a 27,3 (nei giorni scorsi come massimo 27,1). per ora pensavo di non attaccare il condizionatore (in casa perché in vasca non l'ho comprato). |
#36# Vero Roberto!
Strano che supergippo non mi abbia ancora ricordato quando mi si ruppe la ventola del nano e bollii a 38° la vasca.... #24 |
nn dico che le ventole raffreddano come il refrigeratore ma qualcosina lo fanno infatti appena ho voglia ne monto altre due...cmq in casa mia e dura che arrivo a 30 gradi....
Rama nn mi mettere paura dai!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Se non succede nulla tanto meglio, ma bisogna sapere dell'eventualità e quindi essere pronti ad aprire il portafogli in caso di periodi di caldo torrido... Quote:
I picchi possono essere assorbiti in vasche che giran bene e con animali sani, alte temperature costanti mettono a dura prova qualunque ospite... |
Rama, concordo a vasca piena se il metodo condizionatore non funziona prenderò un refrigeratore.. #36#
|
Quote:
|
io normalmente non vado oltre i 26 ...............tanto per fare un esempio in mar rosso la temperatura va dai 21/22° di marzo ai 26/27° di ottobre....................e basta mettere la testa sott'acqua per vedere gli animali come reagiscono.....................sopra o sotto per me è pericoloso............
|
io invece ieri sera ho toccato i 28° e in questi giorni, dopo un'attenta indagine di mercato, dovrò prendermi un refrigeratore
|
.........saggia decisione...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |