![]() |
CALZA DA DONNA più pratica, più piccola... ed elastica...
|
La calza da nonna limitava tantissimo il flusso...
Al max se mettessi doppia la retina? La larghezza è meno di 1mm |
io uso calze da donna.. il flusso lo limitano quando sono sporche... io uso un filtro esterno e la parte aspirante è avvolta da un giro di calza ... mi trovo bene..... unica cosa che devo pulire con una certa frequenza.... considera che li diventa un ricettacolo di cibo per le caridine che speso stazionano proprio sulla calza ove è fermo il cibo...
cmq se vuoi sciviamoci in pvt o via msn a tognamaxCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom ciao |
Ok scusate per l'OT :-)
Grazie delle dritte, provo a mettere la calza allora... :-) |
Ho scritto che ormai non utilizza piu' potassio...e comunque ho chiesto e il potassio non viene utilizzato da ancor prima che venissero inseriti i gamberi.....per quanto riguarda cio' che hai evidenziato che cosa vuoi dire? ti pare strano che un acqua di rubinetto molto dura riproduca in vasca quei valori? te lo spiego io il perche' visto che non hai letto bene la prima parte......il fondo è unicamente allestito con materiale ada e quindi assorbe carbonati a go go ....puoi mettere un acqua con kh e gh alle stelle e avere sempre valori bassissimi .....in ogni modo non voglio fare polemica ma la tua risposta è stata molto fuori luogo in quanto per prima cosa non hai risposto a cio' che veniva chiesto e sei andato completamente fuori il topic di discussione ....e secondariamente mi accusi per un qualcosa di corretto che ho detto (per me una persona che scrive e risponde a ogni topic è un professore).
In ogni caso per me il discorso è chiuso qui ...non voglio andare oltre ...anzi ti prego di non replicare o se vuoi farlo fallo solo tramite mp ....non mi va di intasare un topic nel quale si chiede aiuto per un problema con delle caxxxxx. Resto in attesa di chi ne sa piu' di me per ulteriori consigli.... |
buldozzer, cerchiamo, per quel che possiamo di aiutarti, ma non tutti i giorni leggiamo il forum. e non sempre abbiamo la sfera di cristallo o conoscenze per rispondere in maniera immediata e corretta a tutte le domande cmq...... MO BASTA POLEMICHE
io pianterei qualche bella pianta per la zona posteriore aiuta a diminuire i valori "cattivi" ovvero i residui degli scarti delle red... Per quanto riguarda la riproduzione, non è detto che avere maschi e femmine è obbligatorio subito una riproduzione, ci sono anche i periodi di ambientamento, anche a me le neo tiger non hanno le uova.. .aspetto e basta! Per farle sentire al sicuro, metti anche un po di anubias nana e qualche sasso bianco agli angoli. Poi attendere. Per quanto riguarda l'acqua fai cambi parziali (1/2 lt) circa ogni 2/3 giorni con acqua fresca di rubinetto lasciata decantare. Ricorda che fa caldo... anche per loro.... |
ecco una foto delle uova che vengono lasciate sul muschio .....
|
Bulldozer ma mica sei quel valerio tanto antipatico che mi aveva contattato per delle red crystal?altrimenti si spiegano le tue risposte fastidiose...
Quote:
Per il resto ora me lo rileggo il post....Magari davvero nn hanno un ambiente adatto, anche se mi sembra che non ci sia nulla di strano... Non so cosa dirti se non "aspetta"... Se TUTTE le mamme rilasciano le uova, qualche problema c'è, o non sono fecondate o c'è un inquinamento in vasca, non saprei cosa.. Di solito le cherry si riproducono anche nelle fogne, per cui mi sembra una situazione alquanto strana... |
Quote:
(come spesso faccio io #13 ) non so delle questioni potassio ecc ma riguardo il quesito retina o calza la retina di cui hai postato la foto credo non abbia le maglie sufficientemente strette. Io non ho mai riprodotto le red ma solo zeylanica green (che sono più piccole) ma le mie hanno uno "spessore" di 1 mm anche quando cominciano ad essere lunghette anche 5-6 mm.... considera che da appena nate se ho capito bene -non le vedo- sono lunghe 1-2 mm per cui di spessore quanto saranno.... 0,5 mm? |
Ragazzi,appurato che il titolare del topic non è il massimo nelle risposte,vi chiedo di rispondere(se volete farlo) con contenuti inerenti al 3d. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |