![]() |
Quote:
|
Quote:
|
l'acquario di sotto è un 100 l. in allestimento, effettivamente c'è un pò di fritto misto, ivalori sono:ph7-no2 0,03-no3 0. l'acquario superiore è un 200 l.non ho mai detto che fosse un ambiente malawi, ma semplicemente un acquario per ciclidi di varie zone del mondo,anche se è relativamente piccolo non ci sono guerre territoriali come molti esperti assicurano di solito (bisogna anche saper osare). valori sono :ph8,5-no2 0,08-no3 0. grazie comunque dei consigli
|
lucaviv, con i ciclidi può andar tutto bene per mesi e poi da un giorno all'altro,senza un apparente motivo(almeno ai tuoi occhi,ma non a quelli dei pesci) ti ritrovi il 3° conflitto mondiale in vasca;ma la cosa piu sconcertante è l'averli abbinati anche di varie zone del mondo #07 #07 #07 .Detto ciò quello che mi da particolarmente fastidio però è questa tua frase:
Quote:
|
Quote:
E' una sfida meravigliosa, vedere le riproduzioni, i comportamenti da branco o territoriali... ricreare uno scorcio di natura (naturalmente "interpretandolo", se guardi la mia vasca di scalari vedrai che c'è del microsorium che non è per nulla amazzonico, ma non va ad intaccare convivenza e può vivere benissimo alle condizioni dell'acqua dei pesci)... Poi te hai anche due acquari e puoi creare 2 angoli diversi... se ci metti un po' di entusiasmo e ti informi sulle esigenze delle specie che sceglierai di tenere non ho dubbi che verranno fuori due meraviglie.... in bocca al lupo! Carlo |
Quote:
|
evidentemente tuko per parlare di terza guerra mondiale in vasca deve averla provata sulla sua pelle ,quindi anche lui era stato squallido e menefreghista da giovane ,comunque era tutto partito da un angolo di relax,e si sta trasformando in una diatriba senza fine.comunque è sicuramente come dice carlasc ,migliorerò col tempo!
|
Quote:
Sperimentare significa altro che mettere varie specie di ciclidi in 100 litri... tuttto IMHO, ovviamente. |
Quote:
ahi ahi ahi... Quoto... così mi risparmio tempo... hai mai visto un acquario MALAWI serio?? non credo, perchè se tu lo avessi visto non avresti creato questo scempio! I ciclidi sono pesci piuttosto robusti e di indole poco pacifica, se messi in spazii ristretti si massacrano fino alla morte. Ribadisco il concetto... per te è relax... per loro è un lagher... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |