![]() |
Quote:
Secoda cosa se il confronto avviene con un minimo di rispetto altrui ancora meglio ma esistono persone che fanno dell'aggressività la propria bandiera.... Quote:
Non ho avuto fortuna ma ho preso le rocce da persone che avevano vasche belle con coralli in salute e buona esperienza e visto che possedevano quest'ultima presumo che abbiano saputo scegliere con criterio... credo che buone siano buone visto che in 2 punti le halipora non sono morte.... :-)) fermati e rifletti prima di scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
amici più di prima adesso. |
ma cosa stai a dire...analisi procatorie?
mi pare di aver riportato la verità: io mi riferivo all'lg600 te all' h&s piccolo (non conosco la sigla) e ho messo la faccina con il risolino solo per sottolineare la diversità fra i due prodotti. e poi ho riportato la tua frase in cui dici che farsi mandare le rocce è ASSURDO e quindi mi sono preoccupato di far capire la mia posizione spiegando cosa avevo fatto e come avevo fatto a risparmiare un un sacco di euro con rocce che non dico di essere ottime (x mancanza di presunzione) ma sicuramente posso affermare che sono molto buone. Poi a me (come a tutti credo, x educazione) di TACERE non lo dici -04 e se molti altri te l'hanno detto in questo foum a me non interessa, vuol dire che SIETE un branco di maleducati. E soprattutto se te l'hanno detto altri questo non ti da la licenza di dirlo te ad altri. |
si ma con il discorso dello schiumatoio volevi far intendere che te sei furbo e io sono scemo... e invece ho voluto dimostrarti che casomai è il contrario......perchè con la metà dei tuoi soldi compri un H&S che va benissimo per la vasca di 250 litri ed è un ottimo skimmer al pari del tuo se non meglio.
per il discorso rocce: comprale pure su internet....ma che è una ******* comprarle senza vederle dal vivo lo dico perchè è vero. se poi se sicurissimo delle rocce che ti mandano...ok...fai bene e risparmi. |
Quote:
Quote:
se dico che ho risparmiato moltissimo e ho rocce molto buone ,te t offendi? capisco che è un rischio prenderle alla ceca ma questo rischio si riduce molto se prendi rocce da gente che mostra vasche splendide (purtroppo in disfacimneto). Quote:
|
perchè chi ha chiesto consigli ha una vasca di 250 litri e l'H&S quello più piccolo tira fino a 400 litri e costa la metà del tuo. quindi il tuo consiglio era sbagliato per il prezzo. qua si cerca la convenienza e la qualità...e la tua non lo era. ;-)
l'H&S è il migliore secondo me.....e anche per altra gente che ha vasche che sono state sulla homepage del mese. ;-) questa è la dimostrazione. e poi il prezzo: costa poco e hai qualità. delle rocce hai ammesso anche te qua sopra che è un rischio prenderle su internet...però ok..se ti arrivano buone ben per te! ;-) per il discorso dello scemo: come te hai inteso che volevo darti dello scemo...l'ho fatto pure io. perciò..siamo pari! :-)) come vedi qua sopra le dimostrazioni per dirti che sbagliavi te le ho date. e con questo chiudiamo e amici più di prima altrimenti ci cacciano dal forum! :-)) |
Capodany, benvenuto anche io vengo da piùà di 10 anni di dolce......e il primo consiglio dimentica la gestione di un dolce...perchè il marino è un'altra cosa....
come ti hanno già detto il metodo più semplice e il più efficace è il Berlinese..... rocce vive (1kg ogni 5/6litri) ottimo schiumatoio, ottimo movimento.....per le luci meglio le hqi ma molto dipende da casoa vuoi allevare.....le regole sono semplici....purtroppo preparati a dover investire una discreta somma......perchè quelle quattro cosa che ti hanno e ti ho detto costano......ma non si può lesinare su quello..... per il resto fai una sump se puoi è comodissima sia per la manutenzione della parte tecnica sia per l'estetica dell'acquario.....tutto sotto il mobile e niente in vasca.....e inoltre aumenti il litraggio che fa sembre bene...... ....buon inizio..... |
Quote:
Aggiungo che la vasca del nostro amico è di 250l,ma Pack sump dove la metti? un po' di litri li contiene anche lei, non puoi mica farla di 5l.... Non discuto nemmeno sul modo di approvigionamento delle rocce. Discuto sul fatto del tuo, come dire, modo sgarbato di rispondere (TACI in primo luogo) Quote:
Quote:
1) l'h&s che tu citi secondo me è sottodimensionato (anche se sicuramente c'è roba sotto i 400€ che va benissimo x l'acquario di Capodany ma io non l'avevo detto assolutamente con cattiveria o con cos'alto sa pack) 2) motivi che giustificano la tua reazione non ne hai portati nemmeno uno..(ed è questo che è interessante) cmq mi pare che sia divenuta una telenovela ed abbiamo perso di vista le domande di Capodany. Quote:
|
Grazie ragazzi dei consigli, ma fate i bravi non mi sembra il posto di litigare :-)) in un mondo democratico ognuno fa' come vuole o come gli sembra meglio.
Maple, leggendo ho visto che tutta l'esperienza di lunghi anni e duro lavoro con il dolce, qui va a farsi friggere, cmq stimolo in più per ben iniziare. Speriamo bene :-) L'acquario che voglio realizzare e sulla falsa riga del tuo 300lt, cmq per uno che in questi anni ha lottato con i discus, e chi ha avuto la fortuna di allevarli sà cosa vuol dire, penso di riuscire bene anche in questa nuova avventura, anche se e tutta un'altra cosa, ma gli stimoli non mancano, l'importante e ben iniziare come dicevi pocanzi ;-) ;-) ;-) ;-) Saluti |
la telenovela la stai facendo tu. continui a non voler chiudere il discorso...ok....fai come vuoi. io la vasca ad un certo livello ce l'ho....un minimo di esperienza ce l'ho....voglio sapere come fai a venire a sindacare TE A ME certe cose. fammi vedere la tua vasca...dimostrami che sei tu a essere più esperto di me....solo a quel punto mi inchino al tuo cospetto! :-))
ciao mestro!!! :-D capodany....hai proprio ragione....il marino col dolce ha ben poco in comune! ;-) cmq come skimmer vai sull'H&S........con 200 euro te lo porti a casa e hai uno skimmer veramente efficace. il migliore. altrimenti (e qua leggi bene anche te caro diego91285) il modello superiore dell'H&S che tira fino a 700 litri costa 250 euro........è chiaro?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |