AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   NEW scarico overflow (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86445)

Vutix 24-05-2007 14:23

secondo me č perfetto cosė...in fondo poi ognuno se lo personalizza in base alle proprie esigenze...l'importante č rispettare le altezze per poter sfruttare il principio dei vasi!!

MILLI MASSIMO 29-05-2007 14:18

io proverei se fossi in voi a realizzare l'overflow che si vede all'inizio, non serve nessuna pompa per farlo ripartire in caso di blackout ed č silenziosissimo.
con tubi piccoli si riesce a tirar giu un bel po di acqua ed č pių semplice da costruire.

daniele.t. 29-05-2007 14:58

cacchio avevo appena capito qualcosa sugli overflow...il primo ha comunque bisogno di un venturi per essere innescato dopo un blackout, no?

altrimenti come potrebbe ripartire senza alcuno spunto?

se ho capito il funzionamento non dovrebbe riattivarsi affatto senza lo spunto del venturi

MILLI MASSIMO 29-05-2007 15:05

Quote:

altrimenti come potrebbe ripartire senza alcuno spunto?

se ho capito il funzionamento non dovrebbe riattivarsi affatto senza lo spunto del venturi
riparte riparte
appena ho un attimo posto la foto del mio
se leggi bene in fondo all'articolo anche quello di geppy resta innescato

daniele.t. 29-05-2007 15:16

perfetto...foto foto

#24 #24 #24 #24

MILLI MASSIMO 29-05-2007 15:38

eccolo senza tubo di troppo pieno che da me resta in vasca.
il diametro č da 20, sfrutto molto la differenza tra i vasi comunicanti.
il pezzo sull'altro lato della y ha un foro da 4 per far prendere aria e rompere il sifone.
il rubinettino in alto serve per innescarlo la prima volta, per me sarebbe difficile farlo come nell'immagine iniziale visto che tra la vasca e il muro ci sono solo 6cm.
sono disponibile per altre delucidazioni

MILLI MASSIMO 29-05-2007 15:40

sono a casa in infortunio e ho approfittato per fare pulizia, visto che sabato parto per rodi e domenica prossima l'overflow non mi serve pių.

daniele.t. 29-05-2007 19:21

potresti dare la lunghezza dei tubi?

MILLI MASSIMO 29-05-2007 19:34

quello che entra nel troppo pieno saremo sui 40 cm e quello esterno 35, gli altri li fai un po come ti sono pių comodi per scendere in sump.
tra i primi due tieni comunque almeno 5 cm di differenza, fallo da 25 non da venti come ho fatto io, l'acqua corre meno.
altra cosa per farlo partire la prima volta ti consiglio di riempire di acqua il tubo che corre in orizzontale.
poi bisogna provare per le portate.

daniele.t. 29-05-2007 20:20

capisco...grazie mille, disponibilissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.