AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   SPS nel Barattolacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86426)

voingiappone 18-05-2007 09:48

Urka #23.... mica ci avevo pensato.....
Comunque io c'ho una euphyllia.... e mi avevano detto che faceva la stessa cosa, mentre ho notato che di notte sta chiusa. Di giorno invece s'allarga eccome... Ma l'ho posizionata in modo che nessuno ne venga a contatto e me la sono cavata fino ad ora.

Con la galaxea che rischi corro? Quanto si allungano effettivamente questi polipi? E poi posso stare sicuro che li allunghi anche nel mio? Ho letto che si allungano se c'è corrente che li porti a spasso, ma nel mio la corrente è minima. masino69, pensi che potrebbe essere un problema davvero così grande? #24

ellisreina81 18-05-2007 09:55

Quote:

ma di notte allunga molto i polipi
La mia si chiude #24

voingiappone 18-05-2007 09:59

ellisreina81, davvero????? Wewww :-)) ....
allora è vero che anche gli animali hanno il proprio carattere! :-D
No, seriamente..... lo deicevo io! Anche per l'euphyllia mi avevano detto la stessa cosa, ma la mia si chiude. Bello vedere che c'hai la stessa cosa. Questo mi fa sperare che possa stare chiusa pure nel mio barattolo.. ;-)

fabri fibra 18-05-2007 14:29

questa taleina che ti do è piccolina ancora i tentacoli lunghi non ne ha..ogni modo di notte sta socchiusa la piccola e la grande li allunga ..quindi attento la devi mettere sulla sabbia..le dimensioni sono 3x1 alta 3/4cm

architect 18-05-2007 21:18

la galaxea spolipa con polipi anche di 15 cm...al massimo metti una caulastrea se vuoi andare si lps...che non spolipa

voingiappone 18-05-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviata da architect
la galaxea spolipa con polipi anche di 15 cm...al massimo metti una caulastrea se vuoi andare si lps...che non spolipa

-05 -05 -05 -05 cappio!!! 15 centimetri??!?!? Sarebbe quasi la misura del diametro del mio acquariotto!
Scusa architect, ma come è possibile che un animaletto di 3 cm possa spolipare per 15?!? Mi sa tanto che tra l'altro nella mia vasca crescerebbe un po' pochino, come tutti gli altri... non so se ce la farebbe ad arrivare a quelle dimensioni....

Mah... staremo a vedere.... casomai la traghetto nell'altro acquario, come unico abitante dell'acquario di spugne! :-))

voingiappone 18-05-2007 22:15

Ah... mi ero dimanticato! #23
Sono andato a prendermi la tubipora musica!! Vedeste che bei polipetti turchese!!! :-D
Ho incastrato lo scheletro in un anfratto e mi sembra che si trovi bene.... quantomeno non la tirerà giù il wurdemanny!
Lo so che non è un duro.... ma è pur sempre un "simil-molle/quasi duro"... un durino, diciamo :-D Quindi mi fa piacere che ci sia anche lei adesso!

Giojo 18-05-2007 23:40

foto, foto.. posta qlc suvvia!!!

fabri fibra 18-05-2007 23:45

spolipa 15 quando sono esemplari grandi....questo di esemplare è piccolino o guardato otra è hai polipi sokkiusi ho acceso la luce x vederli non della vasca naturalmente.....

voingiappone 18-05-2007 23:49

Ovviaaa... "e 'un c'ho la macchina fotografiha...." Come si dce qui a Firenze :-D :-D :-D
Ve l'ho detto, appena me la compro faccio un servizio fotografico d'oc... Poi, visto che sto allestendo ancora il parco SPS, voglio che le varie talee attecchiscano e comincino a crescere bene..... così quando fo' le foto sono più belle :-D

Quote:

Originariamente inviata da fabri fibra
spolipa 15 quando sono esemplari grandi....questo di esemplare è piccolino o guardato otra è hai polipi sokkiusi ho acceso la luce x vederli non della vasca naturalmente.....

Bene, bene..... non ti preoccupare. Ripeto che se per caso si dovesse col tempo fare ardimentosa, le do lo sfratto :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.