AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   My discus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86129)

Stefu 03-06-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo bitta
come lo mantieni? fertilizzante?

non ci crederai, ma ho smesso di fertilizzare credo 6 mesi fa!!! Le piante crescono così da sole, certamente i rifiuti organici che 5 discus ormai adulti generano gli danno una bella mano!!

zioangelo non credo che 5 discus in 250 lt netti siano troppi, con una corretta manutenzione direi che sono nella norma....

Davide80 04-06-2007 09:13

Veramente bello e stiloso ;-) i Discus sembrano in ottima salute! ;-)
Da quant è che è avviato? :-))

zioangelo 04-06-2007 09:46

Era un abattuta -11
Complimenti per gli ospiti veramente ben messi.

luca115 04-06-2007 13:39

Stefu, volevo sapere nella "scatola nera" che c'è sul fianco sinistro della vasca cosa è? un filtro? di che tipo e per cosa?

Stefu 04-06-2007 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Davide80
Veramente bello e stiloso ;-) i Discus sembrano in ottima salute! ;-)
Da quant è che è avviato? :-))

Grazie!!!! #21
E' avviato da quasi un anno, per l'esattessa 11 mesi!!!

Quote:

Originariamente inviata da luca115
Stefu, volevo sapere nella "scatola nera" che c'è sul fianco sinistro della vasca cosa è? un filtro? di che tipo e per cosa?

Quella colonna serve per far passare i tubi del filtro, il riscaldatore ed eventuali fili elettrici di accessori in vasca. In pratica all'interno della colonna nera ce n'è una in vetro con il fondo forato che va direttamente dentro al mobile. Secondo me un bel sistema per ridurre tubi e fili a vista!!

kakashi 25-06-2007 21:00

molto belli i discus anke l'acquario.
ma hai ritoccato il contrasto delle foto per caso?
perchè sembrano troppo accesi i colori dei dischetti sembrano quasi delle lampadine.
cmq complimenti! ;-)

Federico Rosa 17-07-2007 18:21

Vasca molto bella e pesci spettacolo, che neon hai montato per avere ste piante?

majinbu 18-07-2007 16:48

bellissima vasca e pesci, davvero complimenti!!! #25 #25

Stefu 28-08-2007 20:48

Scusate il ritardo imbarazzante con cui rispondo,ma ho avutoqualche problemino!
allora:

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
molto belli i discus anke l'acquario.
ma hai ritoccato il contrasto delle foto per caso?
perchè sembrano troppo accesi i colori dei dischetti sembrano quasi delle lampadine.
cmq complimenti! ;-)

Le foto non sono ritoccate, fortunatamente i dischi hanno proprio dei bei colori! Forse risaltano perchè ho fatto le foto senza flash mettendo la macchina su un cavalletto...

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
Vasca molto bella e pesci spettacolo, che neon hai montato per avere ste piante?

La plafoniera monta 4 neon da 54 W -T5. Non ho fatto molta attenzione alla marca delle lampade, cmq ne ho 2 a luce "calda", 1 a luce "bianca" e 1 "fredda".

Visto che si sono vi aggiungo un aggiornamento foto!

p.s. ora i discus sono 4 e non più 5... purtroppo!! -20

michele 29-08-2007 00:12

Le foto mi sembrano assolutamente naturali, complimenti la vasca è bellissima e pure i pesci non scherzano, scoppiano di salute!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.