AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vi presento la mia vasca futura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86123)

Bridget 15-05-2007 12:25

grazie dei consigli...per il resto va tutto bene come attrezzatura???ah tra l'altro considera che come psciolini vorrei mettere...2 ocellaris...uno splendidus dopo un anno...un loricolus...un paracanthurus...una decora...come va per questi????

zuello 15-05-2007 12:37

metti in conto che poi dovrai comrpare pure un reattore di calcio (almeno te lo consiglio + in la) e per la plafo guarda sul mercatino ci trovi a volte delle vere occasioni.
Il mio consiglio è anche di mettere in conto di comprare un filtro a letto fluido che caricherai con delle resine antifosfati della rowa(stupende) ma questo lo vedrai te facendo i test.
Io aggiungerei anche una koralia 2 fissa per spazzolare il fondo magari non in vista.
Ciao ciao

Bridget 15-05-2007 12:40

Per il reattore e il filtro a letto fluido già messi in conto con malpe...grazie per la terza pompa

zuello 15-05-2007 12:44

Quote:

grazie per la terza pompa
Prego :-)

malpe 15-05-2007 13:52

ale_nars, non conosco le new sunpower ma rispetto ad una Sfiligoi o Ati si risparmia e parecchio io ho aggiunto 4T5 alle mia plafo con meno di 100 euro.

zuello, aggiungere pompe con lps non va bene sono animali che non gradiscono forti correnti vedi cervelli o euphillie. il discorso tornerebbe in una vasca di soli sps ma in una vasca dove ci saranno 3-4 sps e tutto il resto molli e lps direi che due 6045 vanno più che bene.

Discorso schiumatoio primo non si mette uno schiumatoio più potente per poter mettere più pesci discorso sbagliatissimo.
Secondo io sono andato avanti 4 anni con un turboflotor 1000 su 230l con molli e lps senza mai problemi e con fosfati sui 0.03. La scelta dell'attrezzatura si fa in base a ciò che si vuole allevare e questo è fondamentale.

Reattore di calcio anche per lui stesso discorso mai dovuto usare per una vasca di molli e lps mai. Da valutare strada facendo in base ai consumi della vasca.

alessandros82 15-05-2007 14:02

malpe, bè non per mettere + pesci e basta..è semplicemente per avere una vasca carica ma pulita..non credi?se se lei vuole mettere qualche pesce in + con sps gli No3 e Po4 prima di tutto devono restare sotto un certo limite..e giustamente in base a ciò che vuole allevare..ma se poi da 3-4 sps lei volesse aumentare gli sps (visto che solitamente va così..) è meglio che ha già uno skimmer + adatto per farli star bene, tenendo sempre conto che di pesciotti ne vuole mettere..no?
Per il reattore d'accordissimo.. #36#
P.s. ti ho scritto una mail al solito indirizzo non la leggi? :-))

Bridget, Per il movimento perfette 2 nanostream 6045 alternate..volevo fare anch'io così, ma avendo qualche sps in + vorrei mettere 2 elettroniche.. ;-)

ale_nars 15-05-2007 14:02

malpe, le new sunpower sono sempre della ATI,una versione più economica perchè meno rifinita esteticamente,ma comunque bella,l'unica differenza è che sulla plafo di bridget avresti una ventola anzichè 3,ma si puo rimediare....fate bene i conti e vedete,se tu hai esperienza e la puoi aiutare potete anche autocostruire,altrimenti consiglio questa plafo e magari la modificate aggiungendo 2 ventoline ATI,come ho deciso di fare io. ;-)

zuello 15-05-2007 14:04

una koralia 2 sul fondo non smuove così tanto per l'acquario che metterebbe.
con due 6045 (scusa non voglio assolutamente saperne di piu' di te ma è per un chiarimento mio personale) non rischia di non coprire per bene tutte le zone dell'acquario?
Non si provoca del sedimento ?
Io ho una 6060 e una koralia 4 nel mio che è simile e ho questo tipo di problema per ovviare ho inserito una piccola marea sul fondo

ale_nars 15-05-2007 14:09

zuello, 2 vasche che sembrano identiche hanno quasi sempre esigenze diverse....dipende anche dagli animali che hai e dalla forma della rocciata,comunque fortunatamente questi sono problemi risolvibili anche in seguito,si fa presto ad aggiungere una pompa e con costi contenuti.

zuello 15-05-2007 14:15

grazie per il chiarimento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.