![]() |
E' 6,5-7,0!Sono dei caracidi quindi ph basico non va assolutamente bene!Quindi in estremis neutra!
Ma sono dell'idea che è meglio non tenere i pesci proprio agli estremi! |
Vabbe si ma ci sono caracidi e caracidi,non di certo sono delicati come i neon se vivono benissimo anche senza riscaldatore ,figuriamoci che sia per loro mezza unita di ph in piu' del mio acquario che e' 7.5 :D, sono adatti a tutti, certo se vuoi riprodurli e' un altro discorso!!!
|
Guarda che un ph 7,2 è 10 volte più basico di un ph 7,1, quindi "mezza unità" non è poi cosi poco, fai te!
Il mio parere è che non dobbiamo stressare i pesci inutilmente!Certo che vive anche a 7,5 di ph ma sarà molto esposto alle malattie e alla deformazione delle ossa! E come mettere te in una stanza con due fumatori (diciamo che tu sei un non fumatore e che la stanza è chiusa).Agli altri 2 il fumo non dà fastidio e te potrai vivere e respirare cosi come lo fanno loro, ma non penso che sarà il massimo per te! Se vuoi veramente tenere qualcuno insieme, con qualche compromesso potresti tenere il betta e il platy (anche se io te lo sconsiglio). Comunque per betta con platy e altri poecilidi leggiti questo (vale anche per ternetzi con betta o con platy): http://acquariofilia.sbinternet.it/v...a59063a#e5210c |
Vabbe ma tu pensi che in allevamento questi pesci vivono in acque perfettamente simili a quelle ricche di acidi umici del rio delel amazzoni???
Cmq con le generazioni si sono adattate a vivere al meglio ad altre condizioni ambientali almeno sec me... cmq do un occhiata al topic che mi hai inviato!!! |
Quote:
Più ne fanno e meno li costano meglio è per loro! Ma perchè dobbiamo fare la vita dei pesci che compriamo più difficile di quanto non lo sia già?Se abbiamo la possibilità di offrirli una vita migliore perchè no? E poi ti assicuro che avrai più soddisfazioni con una specie sola che con tutte e tre nella stessa vasca! Poi per carità, sono soldi tuoi fai quello che vuoi, io ti ho solo dato un consiglio! |
hai ragione!!! ma era per farti capire che per come li allevano male, i pesci perdono proprio la percezione dei loro ambienti originari, quindi anche se a le condizioni sono approssimative non e' mica chissache'per loro, certo sempre per pesci di determinati specie non certo i discus :D
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |