AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Convivenza .....Il betta non mangia a pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86029)

simogeme 14-05-2007 18:03

ok grazie la prossima volta che vado controllo quali sono....

simogeme 18-05-2007 21:11

Ciao a tutti....
Sono andato in negozio e alla fine ho deciso......ho visto un bellissimo betta e l'ho comprato....
Appena l'ho inserito in vasca ha seguito una caridina poi basta.....
Se vedo che me ne sparisce qualcuna lo riporto indietro e prendo le rasbora.....

Ho provato a somministrare il cibo in scaglie ma vedo che lo ignora.......non lo mangia???? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

leila 18-05-2007 22:51

beh diciamo che spesso hanno gusti un peletto difficili, se lo vuoi abituare alle scaglie devi dargli solo quelle finchè non inizia a mangiarle.. ma io ti consiglio di dargli i granuli piuttosto che le scaglie e di alternarli a chironomus (liofilizzato o congelato) e verdure sbollentate (es piselli)

simogeme 18-05-2007 23:34

per granuli cosa intendi??? le pastiglie (simili a quelle x pesci da fondo???).....perchè io ho sempre usato pastiglie per i pesci da fondo e scaglie per gli altri....
:-) :-) :-) :-)

Angelus 19-05-2007 14:09

No, è un mangime che si usa come le scaglie, solo che è fatto a pippolini tondi solidi (piccolini).

giacomo58 19-05-2007 20:17

i colisa pizzicano spesso le piantine più piccole qualche piccolo danno alla lunga lo fanno ma niente di drammatico, i maschi in genere una certa aggressività la manifestano verso le femmine me le stressano inseguendole non li ho mai visti provocare ferite

Ghiuta Alex 20-05-2007 17:44

Quote:

Sono andato in negozio e alla fine ho deciso......ho visto un bellissimo betta e l'ho comprato....
Appena l'ho inserito in vasca ha seguito una caridina poi basta.....
Pessima idea!
Il mio maschio in 120 litri ben piantumati mi ha divorato (o solo ucciso) una decina di red cherry!
Dovevi ascoltare i consigli dei più esperti e mettere solo le rasbore!

Antesis 20-05-2007 19:47

Come riproduzione le rasbore come si comportano ? Cioè è facile ?

Grazie ^^

Zando 20-05-2007 20:10

le caridine penso si riferisse alle japoniche...con quelle nn fanno nulla...con le neocaridine che sono più appariscenti potrebbero sì dare problemi...io in 30 litri avevo un maschio con 10 japoniche e nn ne ha mai toccata una...le red charry le ha fatte sparire

Ghiuta Alex 20-05-2007 20:23

Quote:

mio acquario che per ora contiene neocaridine red cherry
non penso si riferisse alle japoniche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.