![]() |
ok grazie la prossima volta che vado controllo quali sono....
|
Ciao a tutti....
Sono andato in negozio e alla fine ho deciso......ho visto un bellissimo betta e l'ho comprato.... Appena l'ho inserito in vasca ha seguito una caridina poi basta..... Se vedo che me ne sparisce qualcuna lo riporto indietro e prendo le rasbora..... Ho provato a somministrare il cibo in scaglie ma vedo che lo ignora.......non lo mangia???? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
beh diciamo che spesso hanno gusti un peletto difficili, se lo vuoi abituare alle scaglie devi dargli solo quelle finchè non inizia a mangiarle.. ma io ti consiglio di dargli i granuli piuttosto che le scaglie e di alternarli a chironomus (liofilizzato o congelato) e verdure sbollentate (es piselli)
|
per granuli cosa intendi??? le pastiglie (simili a quelle x pesci da fondo???).....perchè io ho sempre usato pastiglie per i pesci da fondo e scaglie per gli altri....
:-) :-) :-) :-) |
No, è un mangime che si usa come le scaglie, solo che è fatto a pippolini tondi solidi (piccolini).
|
i colisa pizzicano spesso le piantine più piccole qualche piccolo danno alla lunga lo fanno ma niente di drammatico, i maschi in genere una certa aggressività la manifestano verso le femmine me le stressano inseguendole non li ho mai visti provocare ferite
|
Quote:
Il mio maschio in 120 litri ben piantumati mi ha divorato (o solo ucciso) una decina di red cherry! Dovevi ascoltare i consigli dei più esperti e mettere solo le rasbore! |
Come riproduzione le rasbore come si comportano ? Cioè è facile ?
Grazie ^^ |
le caridine penso si riferisse alle japoniche...con quelle nn fanno nulla...con le neocaridine che sono più appariscenti potrebbero sì dare problemi...io in 30 litri avevo un maschio con 10 japoniche e nn ne ha mai toccata una...le red charry le ha fatte sparire
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |