![]() |
allora cerco di spiegarmi meglio.......almeno provo
ho smaontato la pompa dal cilindro di schiumazione..... l'ho provata solo in acqua e con l'aria totalmente chiusa non fa un getto molto forte se apro l'aria in flusso diminuisce ulteriormente cosa puo essere?? |
...bu..magari è fusa!! #07
|
Nefa, le pompe con giranti ad aghi non hanno mai una spinta paragonabile a quelle a pale convenzionali... devono funzionare così, spingendo poca acqua e insufflando molta aria.
Rimonta la pompa, regola come ti ho detto, e lascia in pace lo skimmer per una decina di giorni almeno... poi se vedi che schiuma troppo secco o troppo liquido, ne riparliamo e si cerca di tararlo al meglio. ;-) |
ciao Nefa, la pompa come ti ha detto Rama non può spingere molto ha la girante ad aghi ;-)
mettilo in sump aria tutta aperta e scarico regolato con livello acqua inizio collo :-)) aspetta alcuni giorni che si ingrassi bene e vedrai che schiumerà a dovere! se vuoi fai pure una scappattina da me che ti faccio vedere come lavora il mio A150 |
paolo#77, una domanda un po sciocca ..., ma ate, in un giorno, quanti cm ti fa nel bicchiere?
|
....mi intrometto....a me mezzo centimetro...circa
|
Quote:
Uno può avere in vasca molti molli e 2 pesci, e schiumare il doppio di uno che ha in vasca 10 pesci e una vasca piena di acropore... |
cos'è quel contenitore con dentro sabbia?
|
franklin, quella è la mia sump e la sabbia che vedi è il secchiello di calfo! Mi è stato suggerito da Ik2vov e ho voluto provare a farlo!
E' una sorta di mini-denitratore che aiuta in piccola parte ad assottigliare i valori dei nutrienti! E' un modo per avere batteri non solo sulle rocce ma anche nella sabbia pur non avendola in vasca! E da quello che ho letto i batteri nella sabbia dovrebbero essere presenti in maggior numero! E' un sistema proposto dalla Elos anni fa! ;-) |
Quote:
comunque di media svuoto un bicchiere pieno ogni 5/6 giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |