AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   possessori H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85832)

Nefa 14-05-2007 12:48

allora cerco di spiegarmi meglio.......almeno provo
ho smaontato la pompa dal cilindro di schiumazione.....
l'ho provata solo in acqua e con l'aria totalmente chiusa non fa un getto molto forte se apro l'aria in flusso diminuisce ulteriormente cosa puo essere??

Vutix 14-05-2007 13:03

...bu..magari è fusa!! #07

Rama 14-05-2007 13:16

Nefa, le pompe con giranti ad aghi non hanno mai una spinta paragonabile a quelle a pale convenzionali... devono funzionare così, spingendo poca acqua e insufflando molta aria.
Rimonta la pompa, regola come ti ho detto, e lascia in pace lo skimmer per una decina di giorni almeno... poi se vedi che schiuma troppo secco o troppo liquido, ne riparliamo e si cerca di tararlo al meglio. ;-)

paolo-77 14-05-2007 15:00

ciao Nefa, la pompa come ti ha detto Rama non può spingere molto ha la girante ad aghi ;-)
mettilo in sump aria tutta aperta e scarico regolato con livello acqua inizio collo :-))
aspetta alcuni giorni che si ingrassi bene e vedrai che schiumerà a dovere!
se vuoi fai pure una scappattina da me che ti faccio vedere come lavora il mio A150

pippo 15-05-2007 20:19

paolo#77, una domanda un po sciocca ..., ma ate, in un giorno, quanti cm ti fa nel bicchiere?

Vutix 15-05-2007 20:40

....mi intrometto....a me mezzo centimetro...circa

Rama 15-05-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da pippo
paolo#77, una domanda un po sciocca ..., ma ate, in un giorno, quanti cm ti fa nel bicchiere?

E' un termine di paragone totalmente ininfluente... ;-)

Uno può avere in vasca molti molli e 2 pesci, e schiumare il doppio di uno che ha in vasca 10 pesci e una vasca piena di acropore...

franklin 15-05-2007 21:44

cos'è quel contenitore con dentro sabbia?

adp80 15-05-2007 22:09

franklin, quella è la mia sump e la sabbia che vedi è il secchiello di calfo! Mi è stato suggerito da Ik2vov e ho voluto provare a farlo!
E' una sorta di mini-denitratore che aiuta in piccola parte ad assottigliare i valori dei nutrienti! E' un modo per avere batteri non solo sulle rocce ma anche nella sabbia pur non avendola in vasca! E da quello che ho letto i batteri nella sabbia dovrebbero essere presenti in maggior numero!
E' un sistema proposto dalla Elos anni fa! ;-)

paolo-77 16-05-2007 09:55

Quote:

Originariamente inviata da pippo

non ha molta importanza la quantità di schiumato, in quanto può variare molto di giorno in giorno a seconda di come alimenti, di cosa integri, e soprattuttoa secondo di come si schiuma se secco o bagnato ;-)
comunque di media svuoto un bicchiere pieno ogni 5/6 giorni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.