![]() |
Giojo,
Le attiniche non sono solo "di bellezza", ma come ho detto servono a dare alla luce bianca la componente azzurra mancante (discorso preso molto alla lontana ma per intenderci). Anche il lampadario in stanza è luce.. ma non basta! Usare la caetomorpha in vasca non è solo questione di gusti..mettila poi ne riparleremo Rimanendo nel topic, Simone, se tutte le rocce erano al buio, effettivamente è meglio fare come dice giustamente MADICA, |
Quindi luce subito ma molto molto gradualmente per non arrivare a 2 mesi e più di buio, calcolando il mese e 15 giorni nel mastello+un mese per la maturazione!
In effetti sarebbe un pò troppo lungo il periodo in cui le rocce non riceverebbero luce! Magari faccio 1 settimana o 2 a luci spente, controllo i valori e poi parto! Che ne dite? |
un pò di luce dalla da subito.. riporta la vita dentro a quei sassi .. parti piano e vai a salire.. tra phyto e chetomorpha sceglierei il primo..però solo se fatto in casa e fatto bene..ricordo inoltre che la cheto non è cosi facile da togliere #07 #07
ciao |
Non tutta luce e subito, ma eviterei 1 o 2 settimane al buio..
Quote:
|
Ma si parla di alghe, phyto, per fare cosa scusate??? Non credete che ci sia già in fase di maturazioni alti nutrienti? a cosa serve il phyto????? #07 #07 #07
|
A boh..si diceva che accendendo la luce si abbattevano..da lì mi sono nate spontanee alcune domande..rimane il fatto che io partirei co stà benedetta luce (hqi + t5), gradatamente ma da subito e stop...
|
Luce si, chetomorpha no e phyto no! Poi vediamo... ;-)
|
luce da subito..un ora al giorno a salire...
|
nn riesco a capire il no alla catemorpha. aiuta solo a togliere nutriente e per quel che ho visto io, nn si ancora alla rocce, ma forma una psecie di palla di semplice rimozione, direi...
|
Giojo, resta il fatto che a me le alghe superiori in un acquario dedicato quasi esclusivamente a degli SPS non piace! Poi sono gusti! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |