![]() |
Allora rispondo a schema così ci metto meno (scusa ma sono sotto esami all'uni)
TEST quelli fondamentali che ti consiglio per mia esperienza sono: Kh = compra il più economico tanto si equivalgono Gh = non lo comprare, risparmi i soldi, te lo fai misurare una volta dal tuo negoziante e sei a posto, è un parametro abbastanza inutile se non usi sali che innalzano solo il gh ph = lascia stare tetra, compra jbl no3 = lascia stare tetra e compra redsea no2 = tetra va benissimo FONDO Avendo mischiato ghiaietto e fertilizzante butta via tutto e rifallo. Se vuoi spendere "poco" sotto terriccio dennerle e sopra ghiaino Se puoi spendere di più Flourite LUCI Proporzionate alle piante che vuoi http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm CO2 Se vuoi piante belline e sane è necessaria, impianto askoll è il migliore altrimenti fai da te con co2 a gel e diffusore aquili Penso sia tutto... |
Ok Grazie! Breve e conciso
|
Quote:
Inoltre i test non bisogna comprarli della stessa marca (almeno così ho letto in altri Topic)? |
Quella dei test se l'hai davvero letta è una cavolata...non è che erano i fertilizzanti?
Il fondo sera lascialo perdere, è pessimo....meglio il dennerle... |
Quote:
|
La fertilizzazione liquida va iniziata ben prima dell'anno...
|
Quote:
|
Anche painte come ratala, hemianthus, mayaca, hygrophila...praticamente tutte necessitano di fertilizzazione per crescere rigogliose...
|
Quote:
Ma le piante che ha elencato MixPix ricevopno nutrimento dalle radici e quindi hanno necessità di un fondo fertile o di fertilizzante in pasticche. |
sì lo so che è rotala ma sono di corsa....quelle che ho elencato necessitano tutte di fertilizzazione liquida se le si vuole coltivare in un certo modo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |