AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema con Paracheirodon innesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85505)

xmisteryx 08-05-2007 11:13

io invece ti consiglio di mettere un betta maschio e due femmine fai molti nascondigli dove la femmina può entrare e il maschio no qualche piantina galleggiante e il motorino che va più lento possibile... ;-)

milly 08-05-2007 11:34

xmisteryx, dove nella vasca di cui stiamo parlando ? -05 non è proprio il caso

Federico Sibona 08-05-2007 11:44

xmisteryx, che nascondigli puoi mettere in 10/11cm? Non ti entrano neanche le mani per piantare due pianticelle. Poi un Betta maschio con due femmine in una dozzina di litri? Poi il motorino? non sappiamo neanche se esiste un filtro. Sarò distratto, ma non l'ho letto.

dieguito86 08-05-2007 16:18

mi auguro sia almeno esterno il filto...

sennò davvero..usa la vasca per allevare invertebrati come ti ha consigliato milly...sono relativamente poco esigenti e sono davvero simpatici da osservare..

sarebbe bello anche un gamberetto di fiume..non ha particolari esigenze ormai e se ha un posto tranquillo dove stare non da fastidio a nessuno

deskmat 08-05-2007 17:14

Allora sarà una lunga lotta con mio fratello per convincerlo a cambiare programmi :-)) Il filtro c'è, è esterno, sta in alto ma c'è, altrimenti ruberebbe solo spazio. Purtroppo la via invertebrati la vedo di difficile attuazione perchè alla fine l'acquario è un acquisto di mio fratello, io sto solo cercando di rimediare ai suoi errori e sono certo che non vorrà metterceli. Farò un tentativo di portarlo alla ragione, se non ci riesco, mi spiace per i poveri pesciolini che andranno in mano sua, ma devo laurearmi e non ho tempo per combattere con lui. Grazie a tutti del vostro tempo e delle vostre risposte

genny73 08-05-2007 22:59

Deskmat,dalla descrizione sembri un ragazzo che ha la testa sulle spalle,e che quindi capisce cosa sia giusto e cosa sia sbagliato,ed è quello che devi far capire a tuo fratello,un sedicenne non è un bambino di 7 anni che fa le cose per capriccio,ma ha già un certa maturità,la quale andrebbe usata per capire che la fauna intera,fà parte di quel grande mistero che è la vita,e va quindi rispettata,ed è quello,e credo di poter parlare anche a nome di federico,che vogliamo far capire a tuo fratello.

deskmat 09-05-2007 00:50

Domani cercherò di parlargli con calma e vedere di fargli capire il discorso per bene. Cmq penso che questo acquario morirà così almeno finchè i pesciolini ce la fanno. Magari potrei sfruttarlo per imparare a gestire la vegetazione (vera non finta) poco alla volta, per fare esperienza ;)

leila 09-05-2007 01:34

combattere? -05 ma scherzi? -05
prima prendi i pesci e portali al negoziante, uno qualunque, che se gli spieghi la situazione chiunque te li prende indietro.
poi spiega a tuo fratello con calma che se non impara a rispettare gli animali l'acquario glielo dai in testa, di spigolo.
detto questo, fateci un caridinaio, uno zen bonsai #36# , un mini plantacquario #36# , usatelo come vaso da fiori.. di modi ce ne sono diversi..

ps prendila con ironia eh!! ma quello che ho detto è vero #36#

:-)) :-)) :-)) :-))

Federico Sibona 09-05-2007 08:45

leila, no dai, di spigolo no!! :-D :-D :-D :-D
Noi vogliamo bene agli animali, ma anche agli umani (quasi tutti) :-D :-D

fr@nco 09-05-2007 09:43

deskmat, se non hai tempo disponibile per convicere tuo fratello, magari proponigli di porre domande e quesiti qui sul forum. Se è un ragazzo con la testa sulle spalle, sapremo convincerlo ad operare le scelte opportune nell'interesse suo e dei pesci. Magari sarà rimasto traumatizzato dalle prime risposte che ha ricevuto su questo topic, ma tu digli che nessuno qui ha la frusta e che sapremo trattarlo come un figlio (io) o un fratello minore (Genny73) o un nipote (Federico Sibona) :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.