![]() |
Quote:
no...solo che i brochis diventano molto più grossi dei cory.... anche loro viaggiano in branco.... vedendo le nuove foto si vede una leggera marezzatura......per cui non sono più super sicuro...però l'impressione è quella del brochis.... |
C'è qualcosa che di sicuro identifichi un Brochis? Io sapevo della pinna dorsale più lunga alla base, però adesso mi fate venire i dubbi! #24
|
no a me sembra un paleatus,nn un brochis....
ma che gli danno? gli ormoni? #07 nn mi sembra molto naturale cmq. |
Speriamo di no, che non gli abbiano dato niente poverino! Io pensavo che fosse grosso perchè magari aveva più anni degli altri.
|
beh...da grandi anche i paleatus soo belli grossi...............
facciamo così....se noti dei riflessi verdognoli sul dorso puoi essere sicuro che è un brochis....se è sempre grigio e vedi delle macchie nere è un paleatus......... |
Quote:
|
:-D wahah io gli ho già trovato il nome a sto poro pesce: BIG Show :-D
che ne dici? |
Il nome glielo ha già dato mia mamma, si chiama Pallone perchè le avevo detto che avevo comprato un "paleone" :-D
|
Mr. Hyde, da siti abbastanza affidabili su internet, sui 6cm, le femmine sembra anche sui 7cm. Il Brochis splendens 7,5 - 9cm, ma in genere sembrano ancora più grossi a causa del corpo più massiccio.
Questo sembra un esemplare adulto di Brochis (con la dorsale in pessime condizioni): http://www.fishbase.org/Photos/Pictu...4&what=species Questo invece di paleatus adulto (credo maschio): http://www.deltaguppies.com/c001.jpg |
E' un paleatus...non è un brochis
Se ne vedono pochi di grossi perchè c'è tanto smercio e allevamento a rotazione,sicchè quelli grossi se li tengono gli allevatori! Cresce fino a 6/7 cm,provate a prendere un righello e vedere quanti sono 6 cm e capirete che bel bisteccozzo sia! counque campano anche 10 anni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |