![]() |
Se non è tanto intasata, una sciacquata sotto acqua corrente. :-))
|
Il negoziante mi ha fatto dividere in 2 la lana sopra i cannolicchi e quella di sopra ha un colore grigio quindi penso sia sporca.
Cmq mi sembrava di aver capito di sciaqure sempre con l'acqua dell'acquario sennò la flora batterica va via! Scusa se ho detto una cappellata! Grazie. |
Lo sai che non mi ero accorta che avevi aperto la seconda parte #19
Quote:
|
Eh si li hai visti sono tutti altissimi meglio se faccio un cambio parziale e con quell'acqua pulisco la lana.
Volevo però sapere se era possibile tagliare l'acqua di osmosi con quella di rubinetto in modo da non comprare sali per l'acqua che dici???? Nei 5 litri che cambierò se faccio 4+1 non va bene? |
Quote:
|
ok terrò presente.....
|
Quote:
Se tagli con 4 litri di RO (Kh=0, Gh=0) con 1 litro di rubinetto (Kh=21, Gh=12) ottieni 5 litri di acqua con Kh=4, e fin qui va bene, ma con Gh=2, valore troppo basso per tutti i tipi di pesci. Cambi di acqua settimanali con acqua avente questi valori ti porterà ad abbassare gradualmente il valore del gh, mantenendo invece stabile il kh. Se invece usi i sali minerali potrai "prepararti" l'acqua dei cambi con i valori uguali a quelli che hai ottenuto con fatica dentro la vasca. Questo è il mio consiglio, poi fai tu... #24 |
Figurati lo seguirò sicuramente.....domani mi attrezzo e vado dal negoziante a vedere cosa c'ha.
Senti visto l'erogazione costante della c02 il valore del ph mi si è abbassato a 6.5. Ora che faccio? Continuo ad erogare oppure no? Ho paura che il ph crolli..... |
Ph 6,5 è un valore stupendo. Se come leggo nel tuo profilo hai il kh a 5 ed in vasca hai neon, questi ogni volta che passi davanti a loro ti faranno un inchino e ti saranno eternamente grati.
Bravo finder25, e continua così. |
Ti ringrazio dei complimenti ma ti devo dire che non è proprio così.... :-(
Infati ho un neon che riamane tutto il tempo a testa in giù praticamente in verticale e non so che gli prende....spesso pizzica anche gli altri pesci ed è molto aggressivo che può essere. A mangiare mangia anzi mangiano tutti quindi.... puntini bianchi non en vedo cosa può avere? Per La co2 invece che faccio gli posso mandare sempre le stesse bolle? E di notte lo posso tenere aperto? Grazie ancore per i complimento sono felicissimo..... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |